Mercato Inter, cercasi il post Arnautovic: cosa filtra su Immobile

Mercato Inter, cercasi il post Arnautovic: cosa filtra su Immobile

Calciomercato Lazio, scelto l'erede di Immobile! I tifosi sognano Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Se parte Marko Arnautovic, nel prossimo mercato estivo l’Inter dovrà cercare un nuovo attaccante d’esperienza per Simone Inzaghi. Cosa filtra su Ciro Immobile, capitano della Lazio.

Mentre Simone Inzaghi inizia a preparare la sfida casalinga contro l’Empoli alla ripresa del campionato, la dirigenza dell’Inter è già proiettata verso la nuova stagione. Nel prossimo mercato estivo, la Beneamata cercherà di rafforzare ancora la rosa ai fini di competere in ogni torneo disputato. Oltre al campionato, la prossima stagione vedrà il club nerazzurro impegnato in Champions League ma soprattutto nell’attesissimo Mondiale per club 2025. Ecco perché la campagna acquisti dei meneghini prevede giocatori già pronti e formati, in grado di reggere il peso della maglia. Per l’attacco, oltre allo svincolato Taremi, l’Ad Beppe Marotta starebbe pensando ad un altro profilo d’esperienza in caso di partenza anticipata di Marko Arnautovic. Stando agli ultimi rumors, le strade porterebbero a Ciro Immobile.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, l’Inter starebbe osservando con molto interesse Ciro Immobile. Il capitano della Lazio non sta vivendo un periodo particolarmente brillante. Dai continui acciacchi fisici ai troppi malumori di alcuni tifosi, nelle due precedenti sessioni di mercato l’attaccante dei biancocelesti è stato fortemente tentato dalle faraoniche offerte dell’Arabia Saudita. Proposte però, al momento, rimaste tali, visto il legame del calciatore al club capitolino.

Mercato inter, nerazzurri su Immobile: affare possibile?

Nonostante il riscatto automatico dal Bologna, l’Inter potrebbe pensare di cedere Marko Arnautovic nella prossima finestra di mercato estivo. L’attaccante austriaco non ha reso fin qui secondo le aspettative d’inizio stagione. Ecco perché l’Ad Beppe Marotta potrebbe metterlo in vetrina, attendendo le richieste dei potenziali acquirenti. Qualora il classe ’89 dovesse dire addio, la Beneamata correrebbe subito al riparo con un altro profilo d’esperienza. Identikit che rispecchierebbe le caratteristiche di Ciro Immobile.

mercato inter immobile
Mercato Inter, cercasi il post Arnautovic: cosa filtra su Immobile Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Dal suo canto, Simone Inzaghi sarebbe ben lieto di abbracciare nuovamente Ciro Immobile, suo attaccante ai tempi della Lazio, questa volta però nella Milano nerazzurra. Il centravanti originario di Torre Annunziata (Napoli) si regalerebbe, a sua volta, una nuova grande avventura in un club blasonato come l’Inter. Ad oggi, si tratterebbe di uno scenario difficile da realizzarsi, ma non del tutto impossibile. Le ultime vicende di mercato che hanno visto come protagonista l’ex calciatore del Torino potrebbero quindi tornare in auge nei prossimi mesi estivi. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.