Momento di difficoltà nel mercato dell’Inter. La società ha bisogno di monetizzare per poter operare in entrata ma le trattative faticano a decollare. Come quella con l’Atalanta per Pinamonti, con la quale c’è ancora distanza sulla valutazione complessiva dell’attaccante.
La trattativa è iniziata da tempo, ma il punto di incontro sembra sempre più difficile da raggiungere. Inter e Atalanta faticano a trovare l’accordo per il trasferimento di Andrea Pinamonti. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb infatti, fra i due club c’è ancora distanza fra domanda e offerta. I nerazzurri milanesi valutano l’attaccante 20 milioni, i nerazzurri bergamaschi arrivano a 16-17. Il giocatore ha già espresso la sua volontà di sposare la Dea, anche se il tempo stringe. Inoltre le parole di ieri dell’Amministratore Delegato atalantino Luca Percassi hanno raffreddato l’operazione – “In attacco siamo in tanti, Pinamonti è un bel giocatore ma non ci serve“. Parole di circostanza, ma che denotano una ferma volontà di non spingersi oltre.
In tutto ciò c’è il Sassuolo che osserva da lontano. I neroverdi hanno individuato nel classe ’99 il sostituto ideale di Giacomo Raspadori, ormai in procinto di trasferirsi al Napoli. Se la trattativa fra Atalanta e Inter saltasse definitivamente, Giovanni Carnevali sarebbe pronto ad entrare in tackle.