Ormai da qualche settimana sta tenendo banco in casa Inter la questione Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è stato scelto come uno dei sacrificabili sul mercato estivo dei nerazzurri, ma le cose non stanno andando secondo i piani del club.
Sul mediano dell’Inter infatti si è fatto seriamente avanti l’Al-Nassr, club dell’Arabia Saudita che ha messo sul piatto 23 milioni di euro da offrire ai nerazzurri e soprattutto un ricchissimo ingaggio da 20 milioni a stagione per tre anni al giocatore.
Sembrava una trattativa in dirittura d’arrivo, con l’Inter che gia da tempo ha trovato l’accordo economico con il club saudita e con alcuni rappresentanti dell’Al-Nassr che nei giorni scorsi si sono presentati nella sede nerazzurra per chiudere l’affare.
Ma se Inter e Al-Nassr sono sulla stessa lunghezza d’onda, la sqaudra della Saudi League non ha ancora l’accordo con Brozovic. Il giocatore non è convintissimo della destinazione e per accettare, ha chiesto un ingaggio da 30 milioni all’Al-Nassr.
Le alte richieste del metronomo dell’Inter hanno fatto frenare l’Al-Nassr dal chiudere, e soprattutto stanno bloccando il mercato dei nerazzurri.
L’Inter infatti ha bloccato Davide Frattesi, ma la mezzala del Sassuolo può essere finanziata solo tramite la vendita di Brozovic e se ciò non si verificasse allora i nerazzurri non potrebbero permettersi di acquistare il centrocampista italiano.
Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, nella giornata odiena l’Al-Nassr andrà a parlare in prima persona con Brozovic con l’obiettivo di tentare di convincerlo ad accettare la loro proposta.
Una missione non facile e dall’esito non scontato. Nella mente di Brozovic c’è infatti la suggestiva idea Barcellona, con i blaugrana che vorrebbero il mediano nerazzurro nel loro centrocampo per il dopo Busquets.
E qui sorge un altro ostacolo, con il club catalano che offrirebbe meno dei 23 milioni di euro messi a disposizione dall’Al-Nassr per l’Inter.
Una partita apertissima e che potrebbe sviluppare un altro clamoroso scenario, con l’Inter costretta a tenersi un Brozovic scaricato dalla società ad inizio giugno e a dire addio all’obiettivo Frattesi.