Mercato Inter, Big Rom è tornato ma un nuovo prestito è in dubbio

Mercato Inter, Big Rom è tornato ma un nuovo prestito è in dubbio

(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

Romelu Lukaku è stato il grande protagonista del ritorno alla vittoria dell’Inter in campionato. Ieri i nerazzurri infatti hanno battuto 0-3 l’Empoli nella 31ª giornata grazie alla doppietta dell’attaccante belga (autore anche dell’assist per il gol di Lautaro Martinez). Ma il futuro nerazzurro di Big Rom resta in sospeso sulle prossime mosse di mercato dell’Inter.

Mercato Inter
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Inter, Lukaku is back ma il futuro del belga in nerazzurro resta incerto. La qualificazione in Champions è vitale

Dopo una stagione a dir poco travagliata e che ne ha compromesso il rendimento nella sua seconda avventura all’Inter, nell’ultimo mese e mezzo Lukaku ha ritrovato forma e gol pesanti.

Sua la rete decisiva contro il Porto negli ottavi di finale di Champions League, suo il gol all’andata dei quarti di finale col Benfica e sua la firma nel rigore contro la Juventus nella semifinale d’andata di Coppa Italia.

Il rendimento è stato meno buono in campionato, dove infatti l’Inter ha perso tantissimo terreno ma la vittoria di Empoli di ieri può aver ridato ai nerazzurri il vecchio Lukaku.

Prima doppietta stagionale e gol su azione in Serie A che non arrivava dalla prima giornata, Lukaku è pronto a trascinare l’Inter nelle ultime e decisive partite della stagione.

Ma come è noto la punta belga è in prestito dal Chelsea e il 30 giugno prossimo farà rientro ai Blues. Non c’è infatti un accordo pregresso tra l’Inter e il club inglese, e per la permanenza di Lukaku alla Beneamata nelle prossime annate serviranno nuove discussioni.

Ma come riportato da Tuttosport, la questione è incerta in bilico. Prima di tutto bisogna vedere cosa vuole fare il Chelsea. Fino a prova contraria, Lukaku è di proprietà dei Blues che potrebbero decidere per lui un altro destino.

Dal lato Inter poi è difficile ad oggi programmare il piano Lukaku. Tutto infatti dipende dalla qualificazione in Champions League dei nerazzurri per il prossimo anno.

Senza gli introiti derivanti dalla Coppa dalle Grandi Orecchie difficilmente l’Inter potrà avere la forza economica per un secondo prestito sul giocatore o addirittura ragionare su un acquisto definitivo.