Mercato Inter, Benjamin Pavard resta un’idea per l’estate

Mercato Inter

(Photo by Alexander Hassenstein, Onefotoball.com)

Il mercato dell’Inter a gennaio si è chiuso senza stravolgimenti. La questione legata a Milan Skriniar è rimasta in “sospeso”, con il difensore centrale che non è stato anticipatamente ceduto al Paris Saint-Germain e lascierà i nerazzurri solo a luglio da parametro zero.

Mercato Inter
(Photo by Ronny Hartman, Onefootball.com)

Mercato Inter, Pavard resta un obiettivo per l’estate. Ma c’e da superare la concorrenza del Barcellona

Skriniar per ora resta, per quanto in una situazione difficile soprattutto a livello ambientale. Ma ovviamente per l’estate l’Inter dovrà colmare il vuoto che lascerà lo slovacco, intervenendo con un acquisto nel reparto difensivo.

Negli ultimi giorni del mercato di gennaio i nerazzurri hanno sondato parecchi nomi, nell’eventualità di una cessione di Skriniar nella sessione appena conclusa. L’affare col PSG non si è finalizzato, ma molti profili segnati ora dalla dirigenza potrebbero tornare utili per il mercato estivo.

Becao, Demiral, Maguire, Milenkovic, Mavropanos sono finiti nella lista del post Skriniar. L’Inter ha però messo nel mirino un altro profilo interessante. Si tratta di Benjamin Pavard, terzino destro in forza al Bayern Monaco.

Nelle ultime ore di ieri l’Inter ha provato un tentativo last-minute per il giocatore, ma il mancato rilancio del PSG per Skriniar e le tempistiche ridottissime hanno fatto morire la trattativa sul nascere.

Pavard come detto però resta un obiettivo, come riportato dal Corriere dello Sport.  Il classe 1996 francese è un giocatore d’esperienza, che nasce terzino destro ma può essere adattato anche come centrale di difesa in una linea a 3.

Per l’Inter gli ostacoli sono come sempre di natura economica (il giocatore non è in scadenza e deve essere pagato un cartellino) e anche di concorrenza estera, con il Barcellona interessato ad ingaggiarlo in estate.