A poco meno di tre settimane dall’inizio del campionato, l’Inter deve ancora completarsi sul mercato. La rosa a disposizione di Simone Inzaghi manca ancora di alcuni elementi chiave e il tempo stringe.
Nelle scorse giornate i nerazzurri hanno accelerato soprattutto per quanto riguarda il discorso centrocampista e attaccante, con il doppio colpo Samardzic e Scamacca in dirittura d’arrivo.
La mezzala dell’Udinese dovrebbe essere nerazzurra a giorni, mentre per l’attaccante italiano del West Ham si sta ancora trattando ma la strada pare essere ben tracciata con l’Inter pronta a spingersi fino a 25 milioni di euro per la punta degli Hammers.
Resta invece una questione piuttosto grottesca quella relativa al portiere. I nerazzurri in questa sessione di mercato hanno ceduto sia André Onana (venduto al Manchester United per circa 52 milioni di euro) che perso a parametro zero Samir Handanovic.
Il prescelto come nuovo portiere titolare è Yann Sommer, ma il Bayern Monaco ancora non libera l’estremo difensore svizzero a causa delle condizioni poco rassicuranti di Manuel Neuer.
L’altro nome sul taccuino della dirigenza nerazzura è quello di Anatolij Trubin, portiere classe 2001 in forza allo Shakhtar Donetesk. Ma la trattativa per lui si è piuttosto arenata perché nonostante il contratto in scadenza nel 2024, il club ucraino continua a sparare alto e a volere almeno 30 milioni di euro.
Una cifra fuori portata e che l’Inter non vuole spendere per un portiere e per lo più in scadenza. I nerazzurri però potrebbero essere beffati dall’inserimento del Benfica, che secondo quanto riportato da Fabrizio Romano ha iniziato i contatti con lo Shakhtar.