Un giorno felice in Casa Inter dopo la vittoria nell’EuroDerby contro il Milan per 1-0 e la conquista della Finale di Champions League. I nerazzurri sono a cinque partite dalla fine della stagione (le due finali di Coppa Italia e Champions League e le tre partite restanti di campionato), ma l’Inter pensa anche già al prossimo mercato e anche alle mosse su eventuali rinnovi.
Uno degli elementi della rosa nerazzurra che andrebbe confermato è certamente Alessandro Bastoni. Il difensore italiano classe 1999 è in scadenza nel giugno 2024 e l’Inter vuole evitare un altro addio a zero dopo quello di Milan Skriniar.
Le trattative tra il club e il giocatore sono ormai attive da settimane e di recente l’agente del giocatore Tinti ha aperto al prolungamento con l’Inter.
Le richieste di Bastoni sono simili all’ingaggio percepito dagli altri top della rosa come Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Marcelo Brozovic. 6 milioni di euro a stagione.
Per ora l’Inter si è fermata ad una proposta da 5,2 più bonus, non abbastanza per Bastoni ma il club anche forte degli ottimi incassi ottenuti dal percorso Champions spera di poterlo soddisfare.
Attenzione però all’estero: un profilo come Bastoni è molto ambito e l’Inter potrebbe ricevere un’offerta importante (sui 60-70 milioni di euro) e a quel punto allora un addio sarebbe anche possibile.