Mercato Inter, asta per Dumfries: due squadre di Premier alla finestra

Mercato Inter Dumfries

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il mercato in uscita dell’Inter passa da Denzel Dumfries. Come riporta il quotidiano inglese Express, Manchester United e Chelsea sono pronte a contendersi le prestazioni del laterale olandese. Le due società inglesi potrebbero affondare già il colpo in questa sessione di mercato, ma è più probabile che si possa aprire un’asta in estate. Al momento i nerazzurri sono aperti ad una cessione e valutano l’ex Psv 50 milioni di euro.

Mercato Inter Dumfries
(Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP) (Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Destinazione inglese per Dumfries

Da diverse settimane, i rumors di mercato hanno visto il nome di Dumfries accostato al Chelsea. La società londinese è interessata al terzino già dall’estate, ma non ha mai fatto una proposta concreta all’Inter. Con l’infortunio di Reece James, i Blues si vogliono tutelare sulla fascia destra e Dumfries diventa il candidato numero uno. Nelle ultime ore si è fatto vivo anche il Manchester United. Ten Hag non è convinto del materiale umano ha disposizione e starebbe pensando al suo connazionale per rinforzarsi. Resta da valutare se le due squadre inglesi avranno la possibilità di muoversi adesso su Dumfries o aspetteranno il mercato estivo.

Mercato Inter Dumfries
(Photo by ADRIAN DENNIS / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Mercato Inter: Dumfries è sacrificabile

L’Inter non ritiene incedibile Dumfries. L’olandese, tra i diversi big della rosa, è stato ritenuto il più sacrificabile. La dirigenza nerazzurra dovrà fare un’altra cessione importante per questioni di bilancio. Facendo una valutazione tecnica ed economica, il profilo ideale è quello dell’olandese. L’ex capitano del Psv porterebbe una grossa plusvalenza alle casse nerazzurre e permetterebbe di trattenere altri top come Lautaro o Skriniar, che però deve ancora firmare il rinnovo. La cessione di Dumfries porterebbe l’Inter a dover cercare un suo sostituto, anche se a destra i nerazzurri possono contare sulla presenza di Darmian e Bellanova.