Mercato Inter – I nerazzurri non hanno chiuso il 2023 calcistico nel migliore dei modi a causa del deludente 1-1 a Marassi contro il Genoa. In attesa del prossimo impegno di campionato (il 6 gennaio in casa contro il Verona), l’Inter attende l’apertura ufficiale del mercato per puntellare la rosa di Inzaghi.
Un fine 2023 comunque positivo per l’Inter, che chiude l’anno solare in testa alla classifica ma con un po’ d’amaro in bocca. Il mezzo passo falso contro Il Grifone ha rallentato i nerazzurri che hanno permesso il riavvicinamento della Juventus a -2 dalla vetta.
Poco male perché la consapevolezza che la lotta Scudetto sarà lunga ed estenuante è già stata presa da tempo in casa Inter. Club meneghino che oltre al campo, attende il calciomercato di gennaio soprattutto per finalizzare il colpo prioritario sulla fascia destra.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la trattativa con il Club Brugge per l’arrivo di Tajon Buchanan è ormai alle fasi finali e presto il canadese classe 1999 sarà un nuovo giocatore dell’Inter.
La società belga si è convinta della proposta dell’Inter ed è calata rispettivamente alla richiesta iniziale di 10 milioni di euro. L’affare si chiuderà invece sulla base di 6 milioni di euro più bonus. I prossimi giorni saranno certamente decisivi, con Buchanan che potrebbe anche essere ufficializzato prima dell’Epifania.
Non solo colpi in entrata perché l’Inter è al lavoro anche sul fronte uscite. I due centrocampisti Stefano Sensi e Lucien Agoumé sono esuberi della rosa di Inzaghi e il club sta cercando una sistemazione per entrambi.
La mezzala italiana può andare via solo a titolo definitivo (a causa del contratto in scadenza a giugno 2024). Un elemento che rende più complicata la cessione, ma l’Inter spera di trovare qualche pretendente durante il mese di gennaio.
Addio temporaneo invece per il classe 2002 francese che partirà nuovamente in prestito. Sull’ex Spezia e Brest si è fatto forte l’interesse del Siviglia, che potrebbe intensificarsi nelle prossime ore.