L’Inter pensa all’imminente mercato di gennaio. I nerazzurri hanno messo nel mirino il centrocampista del Celtic Matt O’Riley.
Manca sempre meno all’apertura della sessione invernale di calciomercato. Tra meno di due settimane le varie squadre di Serie A saranno libere di operare sul mercato per provare a rinforzare le proprie rose in vista della seconda parte di stagione. Tra le compagini che proveranno a fare qualcosa in entrata vi è sicuramente l’Inter. I nerazzurri attualmente in vetta alla classifica del campionato italiano hanno necessità di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Simone Inzaghi. Il primo obiettivo degli uomini mercato interisti è sicuramente quello di portare a Milano un esterno destro visto il lungo stop di Cuadrado. Il primo nome della lista resta quello di Tajon Buchanan attualmente in forza ai belgi del Club Brugge. In casa nerazzurra resta sempre vivo l’interesse anche per Mehdi Taremi. L’attaccante in forza al Porto però sarà indisponibile sino a febbraio visto che parteciperà alla Coppa d’Asia con la nazionale iraniana. Un altro reparto in cui l’Inter potrebbe fare qualcosa in entrata è quello di centrocampo. Detto dei titolari inamovibili, nessuna delle riserve a disposizione del tecnico nerazzurro ha davvero fatto bene. Per questo motivo, in caso di qualche uscita, i nerazzurri potrebbero pensare ad un calciatore del Celtic.
Stando a ciò che riporta Sky Sports, infatti, l’Inter sarebbe sulle tracce di Matt O’Riley che sta disputando una stagione strepitosa in Scozia con la maglia del Celtic. Pare che i nerazzurri avrebbero proposto agli scozzesi un prestito con obbligo di riscatto per il classe 2000. Sempre stando a ciò che riferisce l’emittente inglese, la concorrenza per il calciatore naturalizzato danese è però fortissima. O’Riley, infatti, fa gola a molte squadre europee tra cui Aston Villa, PSV, Atletico Madrid e West Ham. Proprio per questo motivo gli uomini mercato interisti vorrebbero anticipare i tempi, battere la concorrenza e portare il giocatore alla corte di Inzaghi già durante la prossima sessione di mercato invernale. In tal senso sono attese importanti novità nelle prossime settimane.