mercato Inter

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Giorni super attivi per l’Inter sul mercato. I nerazzurri hanno vissuto un weekend da montagne russe, soprattutto per la trattativa saltata in modo clamoroso riguardo al ritorno di Romelu Lukaku.

mercato Inter
(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Mercato Inter, Cuadrado è fatta: domani le visite mediche dell’ex Juventus

Nella serata di venerdì i nerazzurri avevano finalmente trovato l’accordo con il Chelsea per il ritorno a titolo definitivo dell’attaccante belga, con un’offerta da 35 milioni più 5 di bonus, ma poi l’inaspettato colpo di scena con Lukaku che non risponde alle chiamate dei dirigenti dell’Inter e complica l’affare.

Il giorno dopo la svolta: dietro il comportamento del giocatore c’è la Juventus, che da mesi stava trattando con Lukaku. Una beffa non sopportabile per l’Inter, che decide di chiudere la trattativa per il suo ritorno.

Poi nella giornata di ieri l’ennesimo capitolo di questa sfida a distanza tra i nerazzurri e i bianconeri, con l’Inter che batte il colpo Juan Cuadrado, esterno classe 1988 è appena svincolatotosi a zero dalla Juventus dopo una lunga militanza alla Vecchia Signora.

Un dispetto ai rivali dopo il torto Lukaku? Chissà, è anche vero però che  l’Inter aveva bisogno di una riserva sulla fascia destra dopo l’uscita di Bellanova e il giocatore colombiano è sembrata un’opportunità ghiotta, almeno a livello economico.

E nonostante la contrarietà dell’ambiente interista (i trascorsi e le provocazioni di Cuadrado con l’Inter non sono troppo edificanti), l’affare è fatto e presto sarà ufficiale.

Come riportato da Sky Sport, l’esterno arriverà in serata a Milano e domani mattina inizierà il consueto iter delle visite mediche per poi poter iniziare la sua esperienza annuale (firma fino al 30 giugno 2024) in maglia nerazzurra.