Mercato Inter, ansia Cuadrado: a gennaio serve intervenire

Mercato Inter, ansia Cuadrado: a gennaio serve intervenire

(Photo by Enrico Locci, Onefootball.com)

L’Inter si prepara alla prossima partita di campionato contro la Lazio, in programma domenica sera all’Olimpico e valida per la 16ª giornata di campionato. I nerazzurri guardano però con preoccupazione alle condizioni di Juan Cuadrado e a gennaio l’Inter potrebbe essere costretta a tornare sul mercato. 

Archiviato il pareggio per 0-0 contro la Real Sociedad nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, l’Inter si rituffa in campionato e nel duello Scudetto con la Juventus, dove il prossimo ostacolo è rappresentato da una sfida ostica come quella contro la Lazio.

Mercato Inter
(Photo by Enrico Locci, Onefootball.com)

Mercato Inter, stagione finita per Cuadrado? I nerazzurri potrebbero anticipare Djalò a gennaio. Altri due profili in lista

Contro la formazione di Maurizio Sarri, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi non avrà quasi sicuramente a disposizione Juan Cuadrado. L’esterno destro colombiano ex Juventus e arrivato all’Inter quest’estate a parametro zero, è di recente tornato in campo dopo un lungo infortunio al tendine d’Achille ma il problema fisico pare tutt’altro che superato.

I 90 minuti disputati in Champions contro la Sociedad hanno infatti riacutizzato il dolore di Cuadrado alla zona interessata, rendendolo in forte dubbio per la partita con la Lazio. Una situazione di non facile gestione per l’Inter, che attualmente si trova in rosa un giocatore a mezzo servizio e mai al top della forma fisica.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le strade da percorrere per Cuadrado sono due. Continuare con terapie e infiltrazioni per il resto dell’annata sapendo di dare un contributo minimo alla causa oppure operarsi e di fatto chiudere qui la stagione e anche la sua deludente esperienza nerazzurra.

Djalò è il favorito, Buchanan piace ma costa. Torna in voga la pista Nandez?

L’Inter si ritrova con un buco importante in rosa e il club deve intervenire sul mercato nella sessione di gennaio. L’idea è quella di cogliere un’opportunità sull’esterno destro, anche se il budget a disposizione per linea della proprietà, non permette grossi investimenti.

L’idea principale potrebbe essere quella di anticipare l’arrivo del difensore del Lille Tiago Djalò, obiettivo antenzionato dall’Inter come parametro zero per l’estate. L’emergenza potrebbe spingere i nerazzurri all’acquisto, a fronte di un conguaglio contenuto da dare al club francese.

L’eventuale arrivo di Djalò in difesa, permetterebbe di riadattare nuovamente Matteo Darmian come quinto di destra e vice di Denzel Dumfries. Più esosa la strada che porta a Tajon Buchanan, classe 1999 del Club Brugge. Il canadese costa (15-20 milioni) e i belga molto difficilmente lo libererebbero già a gennaio.

Attenzione quindi alla soluzione interna in Serie A con un nome che è già ricorso nel passato per il mercato dell’Inter. Si parla di Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano in forza al Cagliari e in scadenza nel 2024.

Qualche settimana fa l’agente del giocatore aveva espressamente fatto intendere di un interesse dell’Inter per il suo assistito, mossa ufficiosamente smentita dal club nerazzurro.

Il costo contenuto, la scadenza di contratto prossima e la possibilità di giocare come esterno a destra tutta fascia rendono la candidatura di Nandez non da scartare a priori.