Mercato Inter, ancora Taremi: ma solo a giugno

Mehdi Taremi, attaccante del Porto

(Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

In vista della prossima stagione l’Inter pensa ancora a Mehdi Taremi del Porto, in scadenza di contratto a giugno del 2024 con i Dragoes.

L’ufficialità della qualificazione al Mondiale per Club del 2025 ha dato nuovo entusiasmo all’ambiente attorno all’Inter, che nel frattempo tra campionato e Champions League ha tempo per concentrarsi alle manovre di mercato da attuare nelle prossime settimane. Nello specifico la Beneamata è alla ricerca di un esterno per sostituire l’infortunato Cuadrado, ma la dirigenza nerazzurra sarebbe ancora convinta di voler portare un altro attaccante a Milano.

Il nome che circola ormai da mesi all’ombra della Madonnina è quello di Mehdi Taremi, attaccante del Porto che già in estate era stato protagonista di una telenovela di mercato, che però si è chiusa con un nulla di fatto. Il costo del cartellino dell’iraniano ha frenato le intenzioni dell’Inter, che però potrebbe presto tornare alla carica per convincerlo a trasferirsi, in virtù della scadenza naturale del contratto con i Dragoes fissata per giugno del 2024.

Mercato Inter, si riapre la corsa a Taremi: la situazione

Mehdi Taremi, attaccante del Porto
OCTAVIO PASSOS

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.com, l’Inter avrebbe voglia di regalare a Simone Inzaghi un’altra alternativa nel reparto offensivo, considerando le scarse garanzie che Marko Arnautovic e Alexis Sanchez hanno dato al tecnico piacentino. A gennaio però la società non dovrebbe intervenire in quel reparto, poiché la priorità si è spostata di recente verso la fascia destra dove manca un sostituto dell’infortunato Cuadrado.

Ecco quindi che la dirigenza nerazzurra sarebbe già al lavoro per giugno, perché la situazione di Mehdi Taremi non è mai uscita dalle dinamiche di mercato dell’Inter nonostante il naufragio della trattativa della scorsa estate. L’attaccante del Porto non rinnoverà il proprio contratto con i Dragoes e sarà libero di accordarsi nei prossimi mesi con un nuovo club, motivo in più per la Beneamata di tentare l’affondo definitivo con il suo entourage e assicurarsi il trasferimento al termine della stagione.