Mercato Inter, anche Morata per l’attacco
Dopo lo smacco e la beffa subiti per il mancato ritorno di Romelu Lukaku e il suo clamoroso avvicinamento alla Juventus, l’Inter riflette sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante dopo il fallimento della missione Big Rom.
Mercato Inter, idea Morata per l’attacco: lo spagnolo apre ai nerazzurri
Sulla lista della dirigenza nerazzurra sono tanti i nomi spendibili dal favorito Folarin Balogun dell’Arsenal ai profili più esperti come Taremi del Porto, ma c’è un nome che sta avanzando con insistenza in casa Inter per il reparto offensivo.
Si tratta di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è attualmente in forza all’Atletico Madrid con cui è in scadenza nel 2024. Sul classe 1992 c’è forte l’interesse anche di altre big della Serie A, come la Roma che è alla ricerca di una punta e la stessa Juventus, con Allegri che è sempre rimasto un suo estimatore.
Ma attenzione alla pista nerazzurra con Inzaghi che gradirebbe molto lavorare con l’attaccante ex Real e Chelsea, dato non solo le due doti da bomber ma anche di regista offensivo capace di associarsi bene con i compagni.
L’Atletico Madrid è aperto alla cessione del giocatore, e l’Inter ha già avviato i primi seri contatti con i Colchoneros. La richiesta del club spagnolo è di 20 milioni di euro, e i nerazzurri sarebbero destinazione molto gradita al giocatore.