Manca ormai pochissimo all’inizio del nuovo campionato e ad aprirlo saranno proprio i nerazzurri che sabato alle 18:30 contro il Genoa, cominceranno la difesa dello Scudetto. Intanto sul mercato l’Inter amplifica le speranze per Gudmundsson.
Tra tre giorni si torna nuovamente in campo, ma le settimane decisive l’Inter le andrà a vivere soprattutto sul calciomercato. Negli ultimi giorni i nerazzurri si sono rifatti prepotentemente sotto per l’acquisto di Albert Gudmundsson, attaccante islandese classe 1997 e in forza al Genoa.
Gudmundsson è stato una delle rivelazioni della scorsa stagione, dove con la maglia del Grifone ha messo a referto 14 gol in 33 presenze ed è finito nelle mire dei grandi club di Serie A per l’estate. L’Inter aveva approcciato il Genoa già ad inizio mercato, ma la manncanza di fondi e la difficoltà nel liberarsi dagli esuberi avevano bloccato le ambizioni nerazzurre.
Nelle passate settimane il giocatore poi è finito nella lista della Fiorentina. I Viola hanno puntato Gudmundsson come potenziale sostituto al partente Nico Gonzalez e avevano trovato un accordo col Genoa sulla base di un prestito oneroso da 6/7 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 18. I toscani non hanno però chiuso l’affare, e hanno permesso all’Inter un reinserimento importante.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter sta provando a mettere le basi per il super colpo in attacco. Una trattativa complessa perché il tempo non è moltissimo (due settimane alla fine del calciomercato) e alcuni pezzi del puzzle si devono inserire alla perfezione.
Gudmundsson è disposto ad aspettare l’Inter, che però deve piazzare uno tra Arnautovic e Correa, magari in uno scambio col Genoa. L’allenatore dei liguri Alberto Gilardino ha aperto all’attaccante austriaco, che però deve accettare la destinazione rossoblu e accettare anche una riduzione dell’ingaggio, attualmente fuori portata per le casse del club ligure. E la Fiorentina? Il club toscano non è totalmente fuori dai giochi, ma la mancata partenza di Nico può favorire il sorpasso decisivo dell’Inter per Gudmundsson.