Mercato Inter, al lavoro per il 2025: nel mirino un parametro zero

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

I nerazzurri si preparano alla prossima sfida di campionato in programma sabato sera contro il Lecce, dove la formazione di Simone Inzaghi vorrà riscattare il pareggio all’esordio col Genoa. Sul mercato l’Inter attende Tomas Palacios e lavora per i colpi del futuro.

Grande attesa per l’esordio stagionale casalingo dei Campioni d’Italia, con l’Inter che sabato sera a San Siro accoglierà il Lecce per il match valido per la seconda giornata di campionato. Obbligo di vittoria per i nerazzurri, che dopo il beffardo 2-2 ottenuto contro il Genoa vogliono subito conquistare i primi tre punti nel nuovo campionato.

Mercato Inter, a caccia dei parametri zero nel 2025: i nerazzurri puntano un bomber della Ligue 1

Campo a parte, in casa Inter continuano le manovre di mercato. É sempre più vicino l’innesto di Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003 in forza al Talleres ed in prestito all’Independiente Rivadavia. L’incontro avvenuto nella giornata di ieri tra le due dirigenze ha ulteriormente avvicinato le parti, con l’Inter che si attende di chiudere per Palacios per l’inizio della prossima settimana in un’operazione da 6,5 milioni di euro + bonus, arrivabili fino ad un totale di 11 milioni di euro.

Mercato Inter
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Con l’imminente acquisto di Palacios, il calciomercato dell’Inter può dirsi chiuso. Una campagna acquisti in tono minore per i nerazzurri che oltre ad aver ufficializzato i due parametri zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, hanno solo piazzato il colpo Josep Martinez per la porta.

Inter forte su Jonathan David. Il centravanti canadese è l’idea per il colpo a zero

L’Inter guarda al futuro e soprattuttto ad un prossimo mercato che obbligherà l’Inter a parecchi cambi a causa dei tanti addii previsti. Salvo altre scelte in corso d’opera, al termine di questa stagione i nerazzurri saluteranno Francesco Acerbi, Stefan de Vrij, Matteo Darmian, Henrikh Mkhitaryan, Marko Arnautovic e Joaquin Correa.

Tutti giocatori in scadenza e che difficilmente verranno rinnovati. Come si può notare ci sarà da intervenire in difesa e in attacco soprattutto, dove l‘Inter ha già messo nel mirino un potenziale colpo. Si tratta di Jonathan David, attaccante classe 2000 in forza al Lille e in scadenza di contratto coi francesi il 30 giugno 2025, secondo quanto riportato da Tuttosport. Un possibile parametro zero assolutamente appettibile e su cui l’Inter si è inserita con forza, nel tentativo di ingaggiarlo per la stagione 2025/2026. La concorrenza è forte, ma il nome per il futruo è stato individuato.