Oggi la formazione di Simone Inzaghi scende in campo contro il Genoa nella prima giornata di campionato, ma l’Inter sul mercato ha ancora qualcosa da fare soprattutto in difesa dove i nerazzurri continuano a cercare un profilo giovane.
L’attesa è finita e l’Inter Campione d’Italia inizia la sua nuova Serie A in trasferta a Genova contro il Genoa di Alberto Gilardino. Molta curiosità attorno alla squadra nerazzurra, che sul mercato non si è modificata troppo e ha mantenuto la base della scorsa stagione.
Non sarà facile ma sicuramente l’obiettivo dell’Inter è provare a riconfermare lo Scudetto, nonostante come detto un calciomeercato che non ha messo grossi colpi nel motore di Inzaghi, a parte gli arrivi dei due parametri zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi e l’acquisto dal Genoa del portiere Josep Martinez.
Da qualche mese il focus della dirigenza nerazzurra è puntato soprattutto sulla ricerca di un difensore giovane e di prospettiva, una necessità numerica (ma non solo) data dopo il brutto infortunio occorso a Tajon Buchanan nel mese di giugno con il Canada in Copa America. Invece di cercare un nuovo esterno destro, gli uomini mercato dell’Inter hanno sondato le occasioni per un centrale di piede mancino e che possa operare come difensore nella zona centro sinistra del campo.
Dopo tanto cercare il profilo ideale sembra essere quello di Tomas Palacios, difensore classe 2003 in forza agli argentini del Talleres ma attualmente in prestito fino alla fine dell’anno all’Indipendiente Rivadavia.
Il ragazzo possiede tutte le caratteristiche cercate dall’Inter, e nelle ultime ore i nerazzurri hanno accelerato la trattativa col Talleres, anche per cercare di anticipare le mosse della concorrenza, soprattutto della Bundesliga. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe fiducia nel chiudere per Palacios a breve e a fronte di un’offerta da 5 milioni di euro.