Mercato Inter, affondo per Lukaku: presentata la nuova offerta
L’Inter accelera per cercare di chiudere la pratica Romelu Lukaku. Dopo essersi visti rifiutare una prima offerta da 25 milioni di euro, bonus inclusi, i nerazzurri, come riportato da Gianluca Di Marzio, hanno presentato in serata una nuova proposta al Chelsea per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante belga che dal canto suo non prenderà parte al ritiro dei Blues di comune accordo con la società.
Mercato Inter, nuova offerta per Lukaku: le ultime
Marotta ha messo sul piatto 30 milioni di euro, comprensivi di bonus, migliorando di 5 milioni la precedente offerta. Ci si aspetta che il Chelsea, che per il belga ha sempre chiesto una cifra di poco superiore ai 40 milioni di euro, conceda il via libera per un calciatore ormai fuori dal progetto tecnico e che ha rifiutato a più riprese la possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita nonostante un’offerta da 45 milioni di euro annui per tre anni dell’Al Hilal, la stessa squadra che ha acquistato Milinkovic-Savic e Koulibaly. Le prossime ore saranno dunque decisive per capire l’esito dell’operazione. Il Chelsea conta di chiudere la pratica entro il 17 luglio, giorno della partenza per la tournée negli Stati Uniti.
Inter, Lukaku vacilla? La paura di Marotta
In casa Inter sperano anche che Lukaku mantenga la parola data ai nerazzurri sulla voglia di tornare solo ad Appiano Gentile declinando le avances di Milan e Juve. Secondo Di Marzio, sullo sfondo comincia ad aleggiare lo spettro che se il rebus Lukaku non verrà risolto entro il 17 luglio, il centravanti possa anche cominciare ad aprire a piste che sembrano al momento blindate. A quel punto tornerebbe in corsa anche la Juventus che ha in Lukaku il primo obiettivo in caso di partenza di Vlahovic.