Mercato Inter, affare Acerbi a rischio? Il motivo
Scossa nel mercato dell’Inter. L’affare Acerbi sembrava ad un passo dalla chiusura, ma nelle ultime ore è sorto un problema che rischia di compromettere la riuscita della trattativa con la Lazio.
Prosegue l’allenamento della squadra in vista di #InterCremonese 💪⚫🔵
— Inter (@Inter) August 28, 2022
Mercato Inter, stop ad Acerbi: trattativa saltata?
Francesco Acerbi all’Inter, tutto fatto. Anzi no, perché per il momento la trattativa è stata messa in stand by. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, infatti, sarebbe stato proprio il presidente nerazzurro Steven Zhang a stoppare il passaggio del difensore in nerazzurro. La Lazio aveva accettato di liberare Acerbi in prestito gratuito con diritto di riscatto a favore dell’Inter, ma la proprietà ha detto no, almeno per il momento.
Il motivo sarebbe duplice. Da una parte l’arrivo del giocatore porterebbe ad un aumento del monte ingaggi, non accettabile vista l’età di Acerbi – classe ’88, 34 anni compiuti a febbraio -, che avrebbe firmato domani un contratto da 2.2 milioni di euro. Dall’altra filtra una certa delusione da parte della famiglia Zhang sul piano delle cessioni – ci si aspettava di raggiungere il famoso ‘+60’ di utile nella campagna estiva. Per Simone Inzaghi però l’ingaggio di un difensore è fondamentale perché manca il sostituto in rosa di Andrea Ranocchia. Si cercherà dunque di convincere Zhang a dare il via libera per regalare al tecnico l’ultima pedina che gli serve.