Mercato Inter, addio Trubin? Appuntamento tra un anno

Mercato Inter, addio Trubin? Appuntamento tra un anno

(Photo by JUSTIN TALLIS, Onefootball.com)

L’Inter continua il suo lavoro sul mercato in questa sessione estiva. A poco meno di un mese dall’inizio ufficiale della nuova stagione i nerazzurri devono ancora imettere alcuni tasselli nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

mercato Inter
(Photo by JOE KLAMAR, Onefootball.com)

Mercato Inter, Trubin a zero l’anno prossimo. Appuntamento col portiere ucraino rimandato di una stagione

Nello specifico l’Inter deve acquistare due portieri, un difensore e un centrocampista di riserva e un nuovo attaccante. Andando per ordine di priorità la nuova punta e il nuovo titolare tra i pali sono assolutamente necessari e anche in tempi rapidi.

Per quanto riguarda il reparto offensivo il club nerazzurro sta però prendendosi i suoi tempi, conscio di non dover sbagliare l’investimento dopo il fallimento della trattativa pe Romelu Lukaku.

La maggir urgenza riguarda il portiere. L’Inter ha venduto André Onana per oltre 50 milioni di euro al Manchester United ma ha anche salutato Samir Handanovic e Alex Cordaz, entrambi svincolati dopo la scadenza del loro contratto con il club.

Attualmente l’Inter dispone solo del terzo portiere Raffaele Di Gennaro e del giovane Filip Stankovic, che difficilmente rimarrà e verrà girato in prestito.

Come è noto da settimane gli obiettivi per la porta dell’Inter sono due: la prima pista che apapre quella più percorribile e vicina alla chiusura è quella di Yann Sommer, portiere svizzero del Bayern Monaco che sembra sulla via del nerazzurro.

L’altro è invece Anatoliy Trubin, portiere ucraino classe 2001 dello Shakhtar Donetsk. I nerazzurri restano interessati al giovane talento ma le alte richieste del club ucraino (35 milioni di euro per un giocatore in scadenza tra 1 anno) hanno frenato e di molto l’affare.

Addio Trubin quindi? Non proprio perché secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, quello tra l’Inter e il portiere potrebbe essere solo un arrivederci con Trubin che avrebbe garantito ai nerazzurri di firmare per il club a parametro zero tra un anno.