Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il percorso che unisce l’Inter a Milan Skiniar potrebbe presto dividersi o comunque essere molto tortuoso.
Come sappiamo il difensore centrale slovacco è stato l’oggetto di mercato principale nel mercato in uscita dell’Inter in estate, con il giocatore cercato soprattutto dal Paris Saint-Germain.
L’Inter ha saputo resistere agli attacchi del club francese, ma i parigini non hanno intenzione di mollare il colpo. Il contratto di Skriniar è in scadenza nel giugno 2023 e la strad verso il rinnovo non è delle più facili.
Ovviamente la diligence nerazzurra vorrebbe blindare il giocatore, ma altrettanto chiaramente non può pareggiare l’eventuale offerta economica che farebbe il PSG. In estate infatti, i Campioni di Francia avevano proposto a Skriniar un ingaggio da 7,7 milioni a stagione (che con vari bonus sfiorava i 9).
Una cifra non possibile per le casse dell’Inter, che potrebbe spingersi ad un massimo di 6,5. Che è poi l’ingaggio degli altri top della rosa come Lautaro Martinez, Brozovic e Barella.
Al momento Skriniar non ha voluto aprire un tavolo con il club e resta in attesa. Uno stallo che non mette di buon umore l’Inter, che ora pùò percorrere due vie.
L’potesi migliore è quella di un rinnovo del giocatore, non dovesse accadere o sarà cessione a gennaio (ma ad una cifra piuttosto bassa) o l’addio a parametro zero nella prosima sessione estiva.