Mercato Inter, addio Radu: il portiere in Premier League
L’Inter continua il suo lavoro in fase di mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. A poco meno di un mese dall’inizio ufficiale della nuova stagione, sono ancora parecchi i tasselli mancanti nella rosa nerazzurra.
Mercato Inter, prosegue il lavoro per porta e attacco: intanto Radu va in prestito in Premier League
Le priorità assolute per l’Inter sono la ricerca di un nuovo portiere titolare dopo l’addio di André Onana, venduto al Manchester United per quasi 60 milioni di euro e un nuovo attaccante, con l’Inter che si è dovuta rituffare nel mercato delle punte dopo il fallimento della trattativa per Romelu Lukaku.
Gli obiettivi sono chiari e per i pali portano alla doppia pista Trubin dello Shakhtar Donetsk e Sommer del Bayern Monaco. Soprattutto la trattativa con il club ucraino è piuttosto difficile e richiederà tempo, con lo Shakhtar che chiede 20 milioni di euro per il classe 2001.
Più incertezza per il nuovo attaccante, con la dirigenza nerazzurra che sta sondando più nomi. La tentazione forte è quella che porta a Folarin Balogun, attaccante classe 2002 in forza all’Arsenal. I dubbi dell’Inter sono sia economici (i Gunners chiedono 40 milioni di euro) che tecnici nel voler spendere così tanto per una scommessa.
Intanto come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Inter sta per finalizzare un’operazione in uscita. Tutto fatto per il prestito con diritto di riscatto di Ionut Radu al Bournemouth, con il portiere rumeno che sbarcherà in Inghilterra nella giornata di domani.