Il club nerazzurro non è stato tra i club protagonisti della sessione estiva, con i Campioni d’Italia che hanno effettuato pochi colpi e preferendo puntare sul mantenimento dell’organico preesistente. Tra i pochi nodi da sciogliere sul mercato, l’Inter spera ancora di riuscire a piazzare Joaquin Correa.
Il calciomercato si è chiuso senza botti in casa Inter, con i nerazzurri che hanno blindato il gruppo che ha vinto lo Scudetto nella passata stagione e aggiungendo solo quattro pedine nell’organico a disposizione di Simone Inzaghi, con gli arrivi dei parametri zero Taremi e Zielinski e gli innesti del portiere Josep Martinez e del difensore classe 2003 Tomas Palacios.
Certamente un mercato in tono minore, su cui magari l’Inter poteva osare qualcosa di più. Ma a parte le non troppe finanze a disposizione, i nerazzurri sono rimasti bloccati dalle mancate cessioni degli esuberi in attacco, come Marko Arnautovic e Joaquin Correa che sostanzialmente hanno bloccato la possibilità di fare nuovi innesti.
Nello specifico la situazione legata all’attaccante argentino è quella più critica. Rientrato all base dopo il deludente prestito stagionale all’Olympique Marsiglia, l’Inter ha cercato di cedere Il Tucu per tutta l’estate, fallendo nell’obiettivo di trovare squadre interessate e soprattutto disposte ad accollarsi l’alto ingaggio.
Il giocatore (arrivato nell’estate 2021 all’Inter dalla Lazio per 30 milioni di euro) è ormai fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi, che lo ha tenuto in panchina per le prime tre giornate di campionato e lo ha escluso dalla lista Champions League.
Un esubero assoluto che pesa tanto a bilancio e che è in scadenza di contratto, e che l’Inter spera di riuscire a cedere nei pochi mercati ancora aperti. Secondo quanto riportato dalla stampa greca, il Panathinakos sarebbe molto interessato all’acquisto di Correa, ma prima il club ateniese deve finalizzare la cessione dell’attaccante sloveno Andraz Sporar. I nerazzurri hanno fiducia, ma è una corsa contro il tempo.