Mercato Inter, addio Dumfries? Sprint nerazzurro per il sostituto
I nerazzurri hanno dominato il campionato conquistando il ventesimo Scudetto della propria storia e sono già proiettati verso la programmazione della prossima stagione. Tanti i nodi che l’Inter dovrà sciogliere sul mercato in estate.
L’ambiente Inter è in un clima di assoluta festa da ormai tre settimane dall’ufficialità della vittoria del campionato arrivata lo scorso 22 aprile e che valso lo Scudetto della seconda stella. In attesa di disputare le ultime due giornate di campionato (domenica 19 contro la Lazio e poi l’ultima contro il Verona in trasferta), l’Inter guarda già al prossimo futuro e sulle mosse da fare sul mercato estivo per puntellare la rosa di Simone Inzaghi.
Mercato Inter, Dumfries verso la cessione? I nerazzurri hanno in mano il sostituto: concorrenza estera
Le recenti dichiarazioni del DS Piero Ausilio e del AD Giuseppe Marotta hanno avuto un tono calmo e lucido e che presuppone che l’Inter non faccia tanti e grossi colpi e che l’idea principale del managment nerazzurro sia quello di mantenere quasi intatto il gruppo che ha stravinto il campionato. Il mercato però come si sa è abbastanza imprevedibile e molto può accadere, e in ogni caso e stando attenti alla questione dei conti l’Inter agirà per migliorare alcune lacune della rosa e tamponare eventuali uscite.
La questione più spinosa è quella legata a Denzel Dumfries. L’esterno destro olandese viene da una stagione buona ma non esaltante e che lo ha visto spesso relegato a prima riserva di Darmian e anche indisponibile per qualche infortunio di troppo. Il suo futuro all’Inter è incerto soprattutto per la situazione legata al rinnovo di contratto, con Dumfries attualmente legato all’Inter fino al 30 giugno 2025.
Mercato Inter, il dopo Dumfries viene dall’Eredivisie
In questi giorni andrà in scena l’incontro probabilmente decisivo tra la dirigenza dell’Inter e il giocatore per trovare la cossiddetta fumata bianca. I nerazzurri restano fermi sulla loro posizione di confermare l’attuale ingaggio del giocatore (3 milioni di euro a stagione), mentre Dumfries ne chiede almeno 5. Se la distanza dovesse rimanere invariata sarebbe scontata la cessione, in quanto l’Inter non vuole perdere il giocatore a parametro zero.
Tra i tanti profili sondati per il dopo Dumfries c’è anche quello di Yukinari Sugawara, terzino destro giapponese in forza agli olandesi dell’AZ Alkmaar. Secondo quanto riportato dall’edizione tedesca di Sky, il giocatore nipponico è pronto a lasciare l’Eredivisie al termine della stagione, dove in questa annata ha messo a referto 4 gol e 6 assist in 28 presenze totali.
Un giocatore molto diverso da Dumfries, meno prorompente a livello fisico ma con più capacità tecniche e che in un campionato come la Serie A potrebbe sicuramente migliorare ed evolvere. Il classe 2000 non ha una valutazione proibitiva e che si aggira ttorno ai 6 milioni di euro, ma l’Inter potrebbe essere costretta a fronteggiare la concorrenza di club della Premier League come Brighton ed Everton e il Wolfsburg in Germania.