Mercato Inter, addio Dumfries? Si guarda in casa Atalanta

mercato Atalanta

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Inter – I nerazzurri sono a Riyad dove domani sera saranno impegnati contro la Lazio nelle Final Four della Supercoppa Italiana. Le operazioni per gennaio sono chiuse a meno di clamorose svolte, ma il club è già al lavoro per le manovre estive tra cessioni e possibili acquisti. 

Il campo è imminente e racconta che domani sera l’Inter si gioca il pass per la Finale della Supercoppa Italiana nell’inedito format (per il calcio italiano) a quattro squadre. Stasera la competizione verrà inaugurata da Napoli-Fiorentina, e come detto domani i nerazzurri incroceranno i biancocelesti per decretare la seconda finalista del torneo.

mercato Inter
(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Inter, focus sull’estate: Dumfries resta il principale indiziato a partire. I nerazzurri accendono i riflettori su Emil Holm dell’Atalanta

Impegni sportivi e una stagione ancora tutta da vivere sia in Serie A (con la lotta Scudetto contro la Juve) che in Europa per l’Inter, che continua a monitorare il mercato. A meno di colpi di scena abbastanza clamorosi, il mercato in entrata dei nerazzurri per questa sessione invernale è finito con l’arrivo di Tajon Buchanan e la società non farà altri interventi.

L’ultima operazione rimasta è in uscita, con la finalizzazione della cessione di Stefano Sensi al Leicester. Una trattativa quasi in dirittura d’arrivo e in cui mancano solo alcuni dettagli per la definitiva fumata bianca.

Sguardo quindi rivolto al futuro prossimo e al mercato estivo dove l’Inter ha già ufficiosamente piazzato due colpi a parametro zero come il centrocampista polacco Piotr Zielinski e l’attaccante iraniano Mehdi Taremi.

Resta però la necessità di vendere per dare respiro a casse e bilancio e anche nella prossima estate, l’Inter potrebbe dover fare un sacrificio economico cedendo un big della rosa.

Da mesi il principale indiziato all’addio è Denzel Dumfries. L’esterno destro olandese sta avendo problemi in sede di rinnovo (richiesta più alta rispetto all’offerta dell’Inter) e da tempo il club è entrato nell’ottica di doversi separare dall’ex PSV già da luglio.

In caso di cessione di Dumfries, nella sua edizione odierna Tuttosport fa il nome di Emil Holm, terzino destro svedese classe 2000 in forza all’Atalanta ma di proprietà dello Spezia e in prestito alla Dea.

Il club bergamasco vanta un diritto di riscatto di 8,5 milioni di euro sul giocatore ma non è detto che poi in fase di mercato estivo non possa aprire una trattativa con l’Inter, anche dati i buoni rapporti tra i due club.