L’Inter è pronta a tornare in campo in Champions League, dove mercoledì sera affronterà il Porto nell’andata degli ottavi di finale della competizione. Ma i nerazzurri guardano anche al prossimo mercato, dove l’Inter avrà parecchio lavoro da fare.
Come è noto l’Inter dovrà fare almeno una cessione importante nel mercato estivo per questioni di bilancio, è il principale indiziato alla partenza è Denzel Dumfries. L’esterno destro olandese è tornato fuori forma dal post Mondiale con gli Oranje, e ha perso posizioni rispetto al collega di fascia Darmian.
Condizione fisica non buona ma probabilmente anche le voci di mercato che stanno distraendo il giocatore, e hanno spinto Inzaghi a non preferirlo nelle prime partite del 2023 dove è partito titolare in campionato solo con Cremonese ed Udinese ed in Coppa Italia con Parma e Atalanta.
L’olandese ha una valutazione sui 40 milioni di euro ed è cercato dal Bayern Monaco (anche se bisognerà vedere se i bavaresi riscatteranno Cancelo) e soprattutto dal Manchester United.
I Red Devils non sono pienamente convinti di Diogo Dalot e Wan Bissaka e Dumfries gode della stima del tecnico ten Hag.
L’Inter avrebbe già individuato il sostituto dalla Serie A: si tratta di Wilfried Singo, esterno destro classe 2000 in forza al Torino. L’ivoriano pe caratteristiche tecniche e tattiche (adatto al 3-5-2 nerazzurro) sarebbe il profilo giusto per il post Dumfries.