Mercato Inter, addio Dumfries? Il sostituto arriva dalla Premier League

Mercato Inter, addio Dumfries? Il sostituto arriva dalla Premier League

Dumfries può lasciare l'Inter nel corso della finestra di mercato estiva (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Il futuro di Denzel Dumfries potrebbe essere clamorosamente lontano dall’Inter già a partire dalla prossima finestra di mercato estiva, con la Beneamata che avrebbe anche già individuato un eventuale sostituto in Premier League. Ecco di chi si tratta.

In attesa dell’aritmetica che confermerà la vittoria dello Scudetto nelle prossime settimane, l’Inter può cominciare a programmare le dinamiche di mercato da attuare in estate con una certa tranquillità. Nei mesi scorsi la dirigenza ha lavorato duramente sui rinnovi di contratto di alcuni calciatori importanti della rosa, da Mkhitaryan a Dimarco, passando per Denzel Dumfries.

Se per gli altri due non ci sono stati problemi, la situazione per quanto riguarda il rinnovo di Dumfries con l’Inter sembrerebbe essere diventata improvvisamente più complicata. La trattativa tra le parti non avrebbe portato ad alcun punto di svolta, tanto da spingere la dirigenza nerazzurra a valutare altre soluzioni, considerando la scadenza del suo accordo con la Beneamata fissata al giugno del 2025. Ecco quindi che, nel caso in cui l’olandese dovesse partire in estate, Marotta e Ausilio avrebbero già messo gli occhi su un sostituto dalla Premier League.

Mercato Inter, idea Wan Bissaka: ma dipende da Dumfries

Secondo quanto si legge nella giornata di oggi sui media spagnoli, il futuro di Dumfries potrebbe essere lontano dall’Inter già a partire dalla prossima finestra di mercato estiva. I discorsi per il rinnovo del laterale olandese non avrebbero portato ai risultati sperati, e lo scarso utilizzo dell’ultimo periodo da parte di mister Simone Inzaghi avrebbe convinto le parti a cercare una soluzione alternativa al termine della stagione.

mercato inter
Wan Bissaka nelle mire dell’Inter in vista del prossimo mercato estivo (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Nel caso dovessero arrivare offerte congrue al suo valore, attualmente stimato intorno ai 25 milioni di euro da Transfermarkt, l’Inter potrebbe prendere in considerazione l’idea di separarsi da Dumfries, per puntare su un profilo appetibile in Premier League. Si tratterebbe di Aaron Wan Bissaka, laterale del Manchester United che vorrebbe cambiare aria in estate.

Quanto costa Wan Bissaka?

Da qualche anno ai vertici del calcio inglese, in Premier League Wan Bissaka si è guadagnato uno status importante nonostante i tanti problemi del Manchester United degli ultimi anni. Le difficoltà del club e l’incompatibilità con Erik Ten Hag avrebbero però spinto il 26enne a valutare un eventuale trasferimento nei prossimi mesi, così da mantenere alti gli standard della sua carriera.

Il trasferimento di Wan Bissaka all’Inter rappresenterebbe un’occasione importante anche in termini economici. La valutazione del suo cartellino si aggira infatti intorno ai 15 milioni di euro, una cifra in linea con le possibilità dei nerazzurri.