Manca poco al rientro in campo per le squadre di Serie A, con la ripresa del campionato fissata per il 4 gennaio. Una data importante per l’Inter, che a San Siro affronterà il Napoli in un match decisivo. Ma in casa nerazzurra a tenere banco sone anche le questioni di mercato.
Oltre ad eventuali acquisti e cessioni, la dirigenza interista deve risolvere parecchi nodi riguardanti i rinnovi di contratto. Il “caso” Milan Skriniar sta ormai diventanto una telenovela dall’esito incerto, ma un altro elemento della difesa nerazzurra potrebbe dire addio.
Stiamo parlando di Stefan de Vrij. Il difensore classe 1992 è in scadenza di contratto a giugno e al momento, nè giocatore nè club hanno avviato alcun discorso per un eventuale prolungamento.
Arrivato a parametro zero nell’estate 2018, de Vrij è stato per quasi tutta la sua esperienza nerazzurra un titolare indiscusso. Prima con Spalletti e soprattutto nel biennio con Conte, il giocatore ha raggiunto standard di prestazioni di altissimi livello, risultando fondamentale come leader difensivo per lo Scudetto 2021.
La scorsa stagione non è stata però delle migliori. Qualche calo di tensione di troppo e qualche acciacco fisico ne hanno compromesso le capacità, e le cose non sono migliorate. L’arrivo di Acerbi in estate ha ridotto ulteriormente lo spazio all’ex Feyenoord, che ad ora non è più considerabile un titolare dell’Inter.
Rinnovo in bilico, non più centrale nel progetto tecnico e allora scattano alcune riflessioni. Secondo quanto riportato dalla stampa francese, l‘Olympique Marsiglia si sarebbe fatto seriamente avanti per ingaggiare de Vrij a parametro zero nella prossima sessione estiva.