L’Inter ha chiuso male l’ultima partita prima della Sosta per le Nazionali, perdendo 0-1 contro la Juventus in un match però pieno di polemiche. I nerazzurri ora hanno due settimane per ritrovarsi e prepararsi ad un finale di stagione decisivo. Ma l’Inter deve anche pensare già al prossimo mercato e alle mosse da fare.
Molte situazioni sono in bilico in Casa Inter e le mosse del futuro dipenderanno su come la squadra chiuderà la stagione. I nerazzurri sono ancora in corsa per tre fronti, ma la priorità è ovviamente il quarto posto in campionato diventato un obiettivo molto complicato nelle ultime settimane.
L’Inter è ai quarti di Champions League contro il Benfica, ma il percorso europeo è visto più come un sogno che come reale possibilità. Mentre la Coppa Italia, vinta o meno (semifinale contro la Juventus) non sposterebbe i giudizi.
Il prossimo mercato e anche il futuro di Simone Inzaghi dipendono moltissimo dal raggiugimento del quarto posto o meno. E uno dei giocatori che potrebbe lasciare il club potrebbe essere Marcelo Brozovic.
Il centrocampista croato viene da una stagione molto deludente e tanto compromessa dagli infortuni. Il primo stop è arrivato a settembre 2022, con il giocatore che è riuscito a recuperare solo a ridosso del Mondiale (giocato con la Croazia), per poi farsi nuovamente male a metà dicembre e saltare altri due mesi con l’Inter.
Brozovic è potuto rientrare solo nello scorso febbraio e ha ritrovato la maglia da titolare solo il 18 febbraio nella sfida contro l’Udinese. Il mediano sembra però lontano parente dalle prestazioni che lo hanno consacrato negli anni e non sembra ormai più indispensabile nella rosa.
Aria di cessione quindi? Sì ma con due ostacoli non semplici. Brozovic è un classe 1992 e soprattutto percepisce un ingaggio di 6 milioni di euro a stagione, una cifra importante che assottiglia la rosa degli acquirenti.