Mercato Inter, è fatta per Casadei al Chelsea: le cifre
Il mercato dell’Inter in uscita non è ancora concluso. La dirigenza nerazzurra è al lavoro per definire la trattativa che porterà Cesare Casadei al Chelsea. L’accordo è veramente ad un passo dalla conclusione.
Inizia la corsa alle costolette! Buon ferragosto, #InterFan 🏃♂️#ForzaInter pic.twitter.com/5a4sTysnQh
— Inter (@Inter) August 15, 2022
Mercato Inter, Casadei vicinissimo al Chelsea
L’operazione è praticamente conclusa. Cesare Casadei è pronto a sbarcare in Premier League. Secondo quanto riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, Inter e Chelsea sono vicinissime a trovare l’accordo per la cessione del giovane centrocampista ai Blues. La proposta inglese è di 12 milioni più bonus, la richiesta nerazzurra è di 15 più bonus. Manca ancora un passo, ma la sensazione è che la fumata bianca sia davvero vicina. La cessione sarà a titolo definitivo, dunque nessuna possibilità per l’Inter di avere la chance di riacquistare il proprio talento, cresciuto nel settore giovanile e con cui si è messo in mostra.
Dopo essere stato inserito nella trattativa – poi sfumata – per Gleison Bremer con il Torino ed essere valutato in quella occasione 7.5 milioni, l’Inter riuscirà a incassare con Casadei praticamente il doppio dal Chelsea. Thomas Tuchel si è innamorato del talento classe 2003 ed ha voluto accelerare. Fino alla – quasi – definizione.
Una volta chiusa l’operazione Casadei, l’Inter può concentrarsi sull’affare Manuel Akanji. Il difensore svizzero spinge per il trasferimento in nerazzurro ma il Borussia Dortmund continua a chiedere 20 milioni. I nerazzurri vorrebbero che il giocatore – in scadenza nel 2023 – rinnovasse per un altro anno, in modo da averlo in prestito e permettere ai gialloneri di cercare un compratore nella prossima estate.