Calciomercato Italia

Mercato Inter, a volte ritornano? Concreta l’idea Sanchez

L’Inter continua ad essere uno dei club più attivi sul mercato. A poco più di due settimane dall’inizio del nuovo campionato i nerazzurri devono ancora completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi con alcuni innesti.

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Mercato Inter, il ritorno di Sanchez è più di un’idea: il club ci pensa davvero, ma serve la cessione di Correa

Il club sta lavorando per provare a chiudere in tempi brevi gli obiettivi dichiarati e mettere i tasselli al posto giusto. L’Inter è vicina a chiudere per il centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic e ha deciso di rompere gli indugi per Yann Sommer dal Bayern Monaco, così da colmare i vuoti dell’ultimo centrocampista e del portiere titolare.

Serve più tempo invece per il colpo in attacco. L’Inter ha puntato con decisione a Gianluca Scamacca, e in queste ore i nerazzurri stanno provando a convincere il West Ham con la giusta offerta per l’attaccante ex Sassuolo.

Ma le manovre nel reparto offensivo potrebbero non chiudersi al possibile arrivo del centravanti italiano. L’Inter infatti vuole anche ragionare sul profilo della quarta punta, una casella attualmente occupata nella rosa da Joaquin Correa.

Da due anni all’Inter dopo il suo arrivo nell’estate 2021, la punta argentina ha deluso tantissimo le aspettative sia per atteggiamento che per i troppi infortuni avuti. E anche in questa pre-season Il Tucu non sta facendo molto per far cambiare idea alla dirigenza del club, che non vede l’ora di liberarsene.

Un’operazione non così facile visto che al momento di offerte concrete non ce ne sono, se non qualche abboccamento dall’Arabia Saudita. E secondo fonti interne del club, il nome in caso di cessione di Correa sarebbe un clamoroso ritorno.

L’Inter ha infatti aperto in maniera concreta al ritorno di Alexis Sanchez, dopo le voci dei giorni scorsi. Con l’attaccante cileno svincolato dopo l’esperienza annuale all’Olympique Marsiglia dove si era accasato proprio dopo l’addio ai nerazzurri di un anno fa.

Share
Published by
Riccardo Tanco