L’Inter è al lavoro sul prossimo mercato di gennaio per provare ad inserire nella rosa di Simone Inzaghi i giusti rinforzi per colmare le lacune della squadra. L’idea Mehdi Taremi non è mai tramontata e nella sessione invernale la trattativa potrebbe decollare.
Manca ancora un po’ di tempo per il cosiddetto mercato di riparazione e come le altre squadre, anche per l’Inter la priorità è il campo che all’orizzonte vede la super sfida contro la Juventus in campionato. Ma come è noto il mercato non si ferma mai e i grandi club sono sempre coi riflettori accesi su eventuali occasioni.
Un’occasione che per l’Inter potrebbe essere rappresentata da Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano classe 1992 attualmente in forza al Porto è stato già un obiettivo dei nerazzurri in estate, che prima di virare su Marko Arnautovic e Alexis Sanchez avevano provato a prendere l’attaccante dei lusitani.
Le alte richieste del Porto (dai 25 ai 30 milioni di euro) hanno però frenato la trattativa, che a gennaio potrebbe riaccendersi. Il centravanti è infatti in scadenza di contratto nel prossimo giugno e c’è il serio rischio che possa andarsene a parametro zero.
Un elemento che l’Inter potrebbe sfruttare per fare un’offerta al ribasso anche considerando la stagione non al top di Taremi, che finora ha solamente realizzato 3 gol in 15 presenze totali tra Liga Portoghese e Champions League.
L’Inter c’è e vuole regalare a Simone Inzaghi una punta di valore anche come tutela rispetto alle prestazioni deludenti e alle condizioni fisiche non ottime della coppia Sanchez e Arnautovic.
Tutto però è comunque condizionato dal volere del Porto, che deve scendere rispetto alle richieste estive evitando così anche la beffa della perdita senza guadagno del giocatore.