I nerazzurri sono in vetta alla classifica e in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League. La squadra di Inzaghi vince e convince, ma la società non vuole lasciare nulla d’intentato e pensa ad un colpo Scudetto nel mercato di gennaio.
La convincente (non tanto nel risultato quanto nella prestazione) vittoria per 1-0 contro la Roma ha restituito la vetta della classifica all’Inter, con i nerazzurri che hanno rimandato a -2 punti la Juventus. Ora sabato c’è l’Atalanta, in un altro match che la squadra di Simone Inzaghi dovrà tentare di vincere per continuare la corsa al titolo.
Non solo campo però, perché l’Inter è sempre attenta ad eventuali occasioni che il mercato può presentare. Come detto i nerazzurri sono ora primi in classifica e l’obiettivo dichiarato da tutti, dirigenza in primis, è provare a vincere lo Scudetto. La squadra sta girando e ha un gioco e un’identità ormai precisa e riconosciuta, che hanno permesso all’Inter di vincere 10 delle 13 partite finora giocate in stagione.
Ovviamente i tifosi nerazzurri sperano che la squadra possa continuare così, ma intanto la dirigenza dell’Inter pensa a mettere un altro tassello a disposizione del tecnico. L’obiettivo è infatti non lasciare nulla d’intentato nella corsa al titolo, e se c’è la possibilità rafforzare ancora di pià la rosa per avvicinarsi al sogno della Seconda Stella.
L’Inter ha per il momento il miglior attacco del campionato con 25 gol fatti e una coppia titolare che sta facendo faville come Lautaro Martinez e Thuram. Due grandi giocatori, che però all’interno della rosa non hanno vere e proprie riserve.
Nè Alexis Sanchez che Marko Arnautovic offrono le migliori garanzie, così a gennaio l’Inter potrebbe muoversi nel reparto offensivo. E secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri vorrebbero tornare su un vecchio interesse.
Si tratta di Mehdi Taremi, attaccante classe 1992 in forza al Porto. La punta iraniana dei Dragoes è stata vicina all’Inter anche quest’estate, ma le alte richieste del club portoghese hanno poi frenato la trattativa.
Un affare che però potrebbe riaccendersi a gennaio. Taremi è infatti in scadenza nel giugno prossimo e non sembra intenzionato a rinnovare col Porto, che potrebbe accettare una cessione nel mercato di riparazione così da evitare il rischio di una perdita a zero dell’attaccante.
Tutto sta però nelle richieste finanziare del Porto, che se resteranno troppo alte allora spingerebbero l’Inter a non affondare per gennaio ed iscriversi alla corsa a Taremi per aggiudicarselo a zero in estate.