Mercato, il PSG saluta Mbappè e punta tre stelle della Serie A: pronti 300 milioni
I francesi del PSG sono pronti ad attuare una rivoluzione in vista di quella che sarà la prossima stagione. Con Mbappè che è ormai pronto a lasciare Parigi, i transalpini stanno già monitorando i possibili sostituti e alcune di queste piste portano in Italia.
Nell’ultimo mese il campionato italiano ha subito dei colpi di scena inaspettati, come il crollo della Juve, che ha totalizzato appena un punto nelle ultime 3 gare disputate e che di conseguenza, ha perso molto terreno dalla capolista Inter, ormai lanciata verso la conquista della sua seconda stella.
I risultati negativi dei bianconeri non solo hanno favorito il cammino della squadra di Inzaghi, ma al tempo stesso hanno rimesso in carreggiata il Milan per il discorso legato al secondo posto, con i rossoneri che ora distano soltanto un punto dalla squadra di Massimiliano Allegri, che sembra aver subito gli effetti collaterali della sconfitta avvenuta contro l’Inter.
Ma molti colpi di scena sono destinati ad arrivare anche sul mercato, dato che gli obiettivi per la prossima stagione sono tanti e tutto potrebbe dipendere da un unico giocatore. Il riferimento va a Kilian Mbappè, pronto a lasciare il Psg al termine della stagione per aggregarsi al Real Madrid a parametro zero, o almeno, i Blancos non dovranno versare nulla per il suo cartellino, ma si supererà quota 150 milioni di euro per quello che sarà l’ingaggio destinato alla stella francese.
Psg, il primo obiettivo è Lautaro Martinez: il punto
Manovra che farà guadagnare al Psg una cifra vicina ai 300 milioni di euro, se consideriamo i 200 milioni lordi di stipendio, con annessi altri 80 milioni riguardanti la seconda rata del premio fedeltà. Cifra che il club transalpino destinerà su altri big, in maniera tale da far sentire il meno possibile l’assenza di Mbappè.
Tra i vari nomi finiti nel mirino dei francesi, molti di questi sono di calciatori che militano nel nostro campionato, con l’argentino Lautaro Martinez che è finito in cima alle preferenze. Il Toro ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e attualmente percepisce una cifra vicina agli 8 milioni, ma l’entourage del giocatore starebbe spingendo per arrivare a 10. Cifra che il Psg non avrebbe problemi a riconoscergli, così come non avrebbe problemi neanche a versare i 150 milioni di euro richiesti per il cartellino.
Non solo Lautaro, anche Leao e Osimhen nel mirino
Ma la star dell’Inter non è l’unico nome che fa gola alla dirigenza del club francese, perchè come analizzato da Calciomercato.it, ci sarebbero anche altri due profili che sono finiti sotto la lente di ingrandimento.
I nomi in questione sono quelli di Leao e Osimhen, con il portoghese che ha una valutazione che oscilla tra i 100 e i 120 milioni di euro. Diversa, invece, è la situazione legata all’attaccante nigeriano, dato che per strapparlo al Napoli bisognerà riconoscere una clausola da 130 milioni di euro.