Il Napoli continua a muoversi sul mercato e nelle ultime ore sta prendendo piede l’ipotesi di un doppio colpo che potrebbe battere la concorrenza della Juventus.
Dopo le pirotecniche gare di Champions, questa sera toccherà alle squadre italiane scendere in campo nel palcoscenico del calcio europeo, con Roma, Milan, Atalanta e Fiorentina che saranno impegnate nelle sfide di Europa League e Conference League. I match sul quale ricadranno le maggiori attenzioni sono sicuramente l’euroderby tra Milan e Roma, oltre al big match di Anfield tra Liverpool e Atalanta.
Non ci saranno Lazio, Inter e Napoli, tutte e tre eliminate agli ottavi di Champions e che di conseguenza, dovranno rimandare il tutto alla prossima stagione. Sarà quasi impossibile però vedere partenopei e capitolini, lontanissimi sia dal quarto che dal quinto posto in classifica e che quindi, saranno costretti a giocarsi un posto nelle categorie minori.
Il crollo totale del Napoli è stato inaspettato, anche se più di qualcuno aveva pronosticato una stagione negativa dopo l’addio di Luciano Spalletti. Ora c’è da rifondare un intero ambiente e molto potrebbe dipendere anche dal prossimo mercato, con Aurelio De Laurentiis che sta pianificando uno sgarbo alla Juve di Cristiano Giuntoli.
I partenopei devono correre ai ripari dopo la cessione ormai certa di Zielinski e con Victor Osimhen che sembra intenzionato a lasciare il capoluogo campano al termine della stagione. Tra i vari nomi finiti sotto la lente di ingrandimento della società azzurra ci sono anche quelli di due giocatori che sono da tempo in cima alle preferenze della Juventus.
Il riferimento va a Riccardo Calafiori e a Teun Koopmeiners, entrambi cerchiati con la matita rossa da Giuntoli, che sta lavorando già da diverse settimane per queste due operazioni. Stando a quanto riportato da La Repubblica, ci sarebbero già stati dei contatti tra il Bologna e il Napoli, con i romagnoli che valutano il cartellino del giocatore sulla base di circa 30 milioni di euro.
Nelle prossime settimane ci sarà molto probabilmente la prima offerta ufficiale dei partenopei, che nel frattempo provano a capire anche come arrivare al fuoriclasse della Dea. La sua valutazione oscilla tra i 50 e i 60 milioni di euro, che sarebbe una cifra impegnativa per qualsiasi club italiano.
La chiave di svolta però potrebbe arrivare proprio dalla cessione dell’attaccante nigeriano, che garantirebbe al Napoli di guadganare una cifra compresa tra i 100 e i 150 milioni di euro, da poter reinvestire a suo piacimento sul mercato.