In queste ore arrivano notizie importanti riguardo quello che sarà il mercato del Milan, che in estate potrebbe mettere a segno un colpo importante.
Continua a fare festa il popolo rossonero, che nella serata di ieri ha visto la propria squadra espugnare lo stadio Artemio Franchi per 1-2. A decidere il match sono state le reti di Loftus-Cheek e Leao, con il portoghese che ha letteralmente trascinato i propri compagni, fornendo anche un assist delizioso al centrocampista arrivato da Londra nella scorsa estate.
Ora il distacco sulla Juve è di 6 punti e la qualificazione alla prossima Champions League è certamente consolidata, al contrario dei bianconeri, che sono ormai in caduta libera e rischiano seriamente di compromettere l’intera stagione.
Il lavoro di Stefano Pioli sta dando i suoi frutti, nonostante le voci su un possibile divorzio al termine della stagione continuano a farsi sempre più insistenti. Voci che non cessano anche per alcuni obiettivi di mercato e in queste ore la società di Milanello sembra aver fatto la sua scelta definitiva in merito.
I ruoli da completare sono soprattutto difesa e attacco e i nomi che fanno gola alla società rossonera non mancano di certo. Prima però bisogna capire dove e in chi investire il budget destinato al colpo di spessore da regalare ai tifosi nella prossima sessione di mercato e in queste ore qualcosa sembra essersi smosso.
Stando a quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com infatti, il Milan avrebbe stanziato un tesoretto da circa 50 milioni di euro, da investire interamente sul prossimo ‘numero 9’ da consegnare a Pioli, o al suo eventuale successore.
Se consideriamo che anche Olivier Giroud è già destinato a lasciare Milano tra meno di 4 mesi, viene logico pensare che si andrà a prendere un giocatore che sappia riempire l’aria, ma anche aiutare i propri compagni all’occorrenza.
Il nome che più di qualunque altro piace dalle parti di Milanello è quello di Joshua Zirkzee, che sta entusiasmando in questa stagione con il Bologna e che ha un valore di mercato pari alla cifra che può spendere il Milan. Prima però c’è da fare i conti con il Bayern Monaco, che ha il diritto di recompra sul giocatore fissato a 40 milioni di euro e che di conseguenza, ha momentaneamente il coltello dalla parte del manico.