Il Milan continua a lavorare sul fronte mercato, con il nome di Alessandro Buongiorno che è finito in cima alla lista degli obiettivi ormai da diverso tempo.
Dopo l’ultimo turno di campionato, la percezione che qualcosa stia iniziando a cambiare è diventata virale, con la Juventus che sembra aver mollato la presa e l’Inter che è ormai lanciata verso il suo ventesimo scudetto. Intendiamoci, i nerazzurri sono stati da sempre i favoriti di questa battaglia, ma forse in pochi avrebbero immaginato un crollo così evidente da parte della squadra di Massimiliano Allegri.
Crollo che ha consentito al Milan di riportarsi ad un solo punto di distacco dalla Vecchia Signora e ora può cominciare a pensare anche ad un sorpasso che fino ad un mese fa sembrava impossibile. Le sconfitte contro Inter e Udinese hanno ridimensionato la Juve, che ora rischia un tracollo mentale e la squadra di Pioli potrebbe approfittarne.
Ma uno dei temi sempre attivi dalle parti di Milanello è quello legato al mercato, con la società rossonera che continua a lavorare senza sosta sulla pista che porta al difensore del Torino, Alessandro Buongiorno.
I rossoneri sono sulle tracce del giocatore già dalla scorsa sessione di mercato, con il Milan che però non è riuscito a raggiungere la soglia dei 35 milioni di euro richiesti. Ad alimentare ulteriormente le speranze dei tifosi sono state le dichiarazioni rilasciate dal ds del Torino Vagnati qualche giorno fa, dove ha rivelato che ‘alcune telefonate sono arrivate’ nel quartier generale dei granata.
Ora però la situazione potrebbe essere differente e stando a quanto riportato da Calciomercato.com, tutto dipenderà dalla volontà del calciatore, anche se il tempo potrebbe continuare a far lievitare la sua valutazione, che ora è già salita attorno ai 45 milioni.
Un altro grande ostacolo è rappresentato dalla concorrenza agguerrita, con molti club italiani ed esteri che lo hanno messo nella loro lista degli obiettivi. Già, perchè Napoli, Inter e Juve sono interessate al centrale granata e potrebbero iniziare una vera e propria battaglia di mercato con i rossoneri, che però sembrano avere una corsia preferenziale e sono pronti a fare uno sgarbo alle rivali.
Anche in Europa non mancano le attenzioni, dato che su di lui ci sono gli occhi dei soliti club inglesi, oltre all’interesse del Bayern Monaco, alla ricerca di un sostituto dell’ex Juve De Ligt, pronto a lasciare la Germania a fine stagione.