Mercato, il Lione tenta lo ‘sgarbo’ alla Juve: presentata l’offerta per un obiettivo dei bianconeri

Mercato, il Lione tenta lo ‘sgarbo’ alla Juve: presentata l’offerta per un obiettivo dei bianconeri

Mercato Juve, Giuntoli sorprende: contatto per un centrocampista italiano, cosa succede (GettyImages) - calcioinpillole.com

In queste ore il club francese sta tentando l’assalto ad un obiettivo di mercato della Juventus.

Siamo entrati nella settimana che porta, indubbiamente, alla sfida più attesa del campionato di Serie A, con la Juventus che andrà a fare visita all’Inter di Simone Inzaghi, ritornata in vetta alla classifica al termine dell’ultimo turno appena disputato.

I bianconeri non potranno permettersi ulteriori passi falsi se vorranno continuare a coltivare la speranza di una vittoria scudetto, soprattutto in virtù della gara che i nerazzurri dovranno recuperare contro l’Atalanta, non disputata a causa della spedizione in Arabia per la Supercoppa italiana.

Ecco perchè servirà una reazione immediata da parte della squadra di Allegri, con l’allenatore livornese che potrà contare sui rientri quasi certi di Federico Chiesa e di Adrien Rabiot. Così come potrebbe essere a disposizione anche Tiago Djalò, primo rinforzo del nuovo mercato ideato dalla coppia composta da Giuntoli e Manna.

Il terzino portoghese conosce bene il calcio italiano per i suoi trascorsi al Milan e quello che sperano i tifosi juventini è che possa dare un grande contirbuito in questo finale di stagione. Ma le mosse di mercato non sembrano essere ultimate qui, perchè la dirigenza della Continassa continua a muoversi su diversi fronti.

Juve, il Lione piomba su Hojbjerg: presentata la prima offerta ufficiale

La pista più calda è quella che porta all’esterno d’attacco della Lazio Felipe Anderson, che andrà in scadenza a giugno e che di conseguenza può già accordarsi liberamente con qualsiasi club. La Juve sta lavorando su questa pista ormai da diverso tempo e salvo clamorosi colpi di scena si attende solo la fumata bianca per il buon esito dell’operazione.

Chi, invece, rischia di allontanarsi definitivamente è il centrocampista del Tottenham, Hojbjerg, obiettivo di mercato della Juve per tutta la durata della finestra invernale. Stando a quanto riportato da Sky Sport Germania infatti, sul giocatore degli Spurs avrebbero messo gli occhi anche i francesi del Lione, avanzando una prima offerta ufficiale.

La Juve rischia di dire addio al centrocampista del Tottenham
Mercato, il Lione tenta lo ‘sgarbo’ alla Juve: presentata l’offerta per un obiettivo dei bianconeri (GettyImages) – calcioinpillole.com

Hojbjerg è ormai fuori dagli schemi del Tottenham e sta cercando una sistemazione diversa da qualla londinese già da diverso tempo. Su di lui si era mossa in anticipo la Juve, che però ha preferito virare su altri fronti.

Ora il Lione sembra avere reali intenzioni di portare a termine questa operazione formulando una prima offerta ufficiale, ma questa non sarebbe la volontà corrisposta dal giocatore danese, che ha già rispedito al mittente la proposta avanzata.