Mercato Genoa, una big di Serie A ci prova per De Winter
Nella giornata di ieri il Genoa ha ufficializzato l’arrivo del portiere Pierluigi Gollini, prelevato dall’Atalanta in prestito con diritto. I rossoblu sono quasi al completo, e ora devono proteggere i loro talenti: non solo Gudmundsson, ma anche il difensore Koni De Winter.
La formazione ligure è finalmente andata a colmare quella mancanza che restava in rosa, andando a piazzare il tanto atteso colpo per la porta. Non De Gea, non Ramaj, ma il nuovo portiere del Genoa sarà Gollini, con l’ex Napoli che andrà a prendere l’eredità di Josep Martinez, passato all’Inter.
Mercato Genoa, una big si muove per De Winter. Il difensore verso una super cessione?
Ad un mese dalla fine del mercato il Genoa può dirsi sostanzialmente finito avendo confermato quasi tutta la rosa della scorsa stagione e avendo agito con tempestività sul ruolo del portiere. Ora la priorità è soprattutto proteggere i propri migliori giocatori dalle tentatazioni in uscita che potrebbero arrivare in agosto. Non solo Mateo Retegui (che piace alla Juventus) o Albert Gudmundsson, che resta nella lista dell’Inter ma anche Koni De Winter.
Il difensore belga classe 2002 è stato riscattato al termine della scorsa stagione dalla Juventus per 8 milioni di euro, con i liguri che hanno scelto di confermare il ragazzo dopo l’ottima annata scorsa, dove De Winter ha messo a referto 29 presenze e 1 assist in campionato e mostrando una crescita tecnica e di maturità notevole.
La Roma si butta su De Winter: la posizione del Genoa
Secondo quanto riportato da Sportitalia, la Roma avrebbe acceso l’interesse sul centrale dei rossoblu. De Winter è un profilo molto stimato dal tecnico dei capitolini Daniele De Rossi, che vorrebbe il ragazzo come rinforzo in difesa.
Per ora non c’è nessuna trattativa ufficiale ma ci sono stati solamente i primi sondaggi esplorativi da parte della Roma, per capire l’eventuale fattibilità dell’affare. Molto difficile comunque che possa partire una trattativa e che il Genoa lasci partire un titolarissimo della difesa a meno di tre settimane dall’inizio del nuovo campionato.