Mercato Genoa, una big di Premier spinge per Dragusin

Mercato Genoa

(Photo by Piero Cruciatti, GettyImages), calcioinpillole.com

Mercato Genoa – Oggi è ufficialmente iniziata la sessione invernale di calciomercato che durerà fino alla fine del mese. Il club ligure potrebbe essere protagonista soprattutto in uscita con uno dei suoi gioielli della rosa finito nel mirino di una big della Premier League. 

Il Genoa è sicuramente una delle sorprese più positive del nostro campionato. Il Grifone è attualmente dodicesimo in classifica a 20 punti, con un margine di sei lunghezze dalla zona retrocessione.

Mercato Genoa
(Photo by Piero Cruciatti, GettyImages), calcioinpillole.com

Mercato Genoa, il Tottenham accelera per Dragusin. Il difensore ha già accettato la proposta degli Spurs

Soprattutto la squadra di Alberto Gilardino sta macinando la gran parte dei suoi punti nel fortino di Marassi (13 sui 20 totali), dove il Genoa ha fermato quasi tutte le big del campionato. Solo due sconfitte contro la Fiorentina (alla prima giornata) e quella rocambolesca e polemica contro il Milan. Poi vittoria contro la Roma e pareggi contro Napoli, Juventus ed Inter.

Uno dei principali protagonisti dell’ottima stagione genoana è sicuramente Radu Dragusin. Il centrale rumeno classe 2002 è diventato la colonna portante del reparto difensivo dei liguri, esplodendo in quest’annata in tutte le sue potenzialità.

Il ragazzo scuola Juventus sta sorprendendo la Serie A grazie alle sue doti fisiche e di marcatura, e ad una grande pericolosità nel gioco aereo. 2 gol per lui finora in 18 partite, tra cui quello recente realizzato contro l’Inter nell’1-1 dello scorso 29 dicembre.

Prestazioni che non hanno lasciato indifferente il Tottenham, che ha acceso i riflettori sul centrale del Genoa. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il club inglese avrebbe già da tempo raggiunto l’accordo con il giocatore, e ora sta lavorando per chiudere quello con il Genoa con contatti continui con i rossoblu.

La trattativa sembra ormai avviata alla fumata bianca e attorno ad una cifra che potrebbe sforare anche i 30 milioni di euro. Un’operazione che permetterebbe un’enorme plusvalenza in casa Genoa, che aveva riscattato Dragusin quest’estate dalla Juventus per 5,5 milioni di euro.