Mercato Genoa, una big di Bundesliga all’assalto di Gudmundsson

Mercato Genoa, una big di Bundesliga all’assalto di Gudmundsson

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Gran parte del dibattito attorno al mercato del Genoa gira attorno al futuro di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese è nel mirino di Inter e Juventus, ma piace molto anche a qualche big estera.

Il mercato del Genoa attende sviluppi soprattutto sul fronte cessioni. I rossoblu non hanno ancora effettuato grossi colpi in entrata, a parte l’arrivo in prestito del terzino sinistro Alessandro Zanoli dal Napoli e in uscita Il Grifone ha salutato Josep Martinez, ceduto all’Inter per 15 milioni di euro totali.

Mercato Genoa, Inter e Juve rischiano la beffa su Gudmundsson. lo Stoccarda pensa all’islandese

Come detto l’attenzione in casa Genoa è attorno alle possibili uscite soprattutto dei due gioielli in attacco. Mateo Retegui piace alla Fiorentina e alla Juventus, mentre su Albert Gudmundsson c’è grande interesse sempre dei bianconeri e anche dell’Inter. L’attaccante islandese è stato uno dei giocatori più soprendenti dello scorso campionato, dove ha realizzato 14 gol in 35 presenze e mostrando qualità tecniche fuori dalla norma. Il suo nome piace tanto alle due big, che lo considerano il profilo ideale per il loro reparto offensivo.

Mercato Genoa
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Al momento però nessuna delle due si è mossa ufficialmente e nè Inter nè Juventus possono ad ora arrivare alla richiesta di 30 milioni di euro voluta dal Genoa per il proprio giocatore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nella corsa a Gudmundsson si sarebbe inserito anche lo Stoccarda. Il club tedesco ha preso informazioni circa la situazione di mercato dell’islandese, e potrebbe pensare a lui come dopo Guirassy, da poco passato al Borussia Dortmund.

Lo Stoccarda si inserisce per Gudmundsson

Il club tedesco sta trattando poi con la Juventus il passaggio del giovane difensore Dean Huijsen e potrebbe fare ancora spesa in Italia. Lo Stoccarda non ha problemi economici e come Inter e Juventus, può offrire a Gudmundsson il prestigioso palcoscenico della Champions League.