Mercato Genoa, un colpo per il futuro: è fatta per un giovane portiere

Mercato Genoa

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Genoa ha finalmente risolto la questione portiere sul mercatoDopo vari nomi, la scelta dei rossoblu è ricaduta su Pierluigi Gollini, che ieri è stato accolto come nuovo estremo difensore. Le mosse in porta per Il Grifone però non si fermano.

L’accelerata decisiva avvenuta nella giornata di ieri ha finalmente snodato l’ultimo tassello che mancava al Genoa sul mercato. Ai liguri serviva un nuovo portiere titolare dopo l’addio di Josep Martinez (ceduto all’Inter per 15 milioni di euro) e il casting non è stato dei più facili.

Mercato Genoa, i rossoblu chiudono per il classe 2008 Mihelsons. Ufficiale l’acquisto del baby portiere

Dopo la suggestione David de Gea e l’obiettivo Ramaj dall’Ajax, il Genoa alla fine ha scelto di virare sull’italiano Pierluigi Gollini, in uscita dall’Atalanta. Il classe 1994 sembrava ad un passo dal Monza, ma dopo che la trattativa con i biancorossi è definitivamente saltata c’è stato l’inserimento finale del Genoa, che ha chiuso per il suo nuovo padrone tra i pali.

Mercato Genoa
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato quindi sostanzialmente chiuso per i liguri, che in questo mese di mercato che manca potranno lavorare solo su alcune operazioni minori e resistere agli assalti per qualche gioiello della rosa, come ad esempio gli attaccanti Mateo Retegui e Albert Gudmundsson.

Ufficiale l’ingaggio di Mihelsons. Portiere lettone di 16 anni

Intanto secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Lega Serie A, il Genoa ha depositato il contratto di Rendijs Mihelsons, portiere del 2008 in arrivo dai lettoni del Ljepajas. Operazione a titolo definitivo per Il Grifone, con il ragazzo che presumibilmente andrà ad aggregarsi nella formazione Primavera dei rossoblu.