I rossoblu continuano il loro lavoro di pre-season in vista dell’inizio della nuova stagione, intanto il mercato del Genoa va avanti. I rossoblu finalizzano una cessione di un esubero in attacco.
La formazione di Alberto Gilardino si prepara al primo impegno stagionale della nuova annata in programma venerdì 9 agosto contro la Reggiana nei preliminari di Coppa Italia. Ad un mese e poco più dalla fine del mercato, a meno di clamorosi ribaltamenti non sono previsti grossi colpi in casa Grifone.
L’unica priorità rimasta sul mercato è quella di trovare un nuovo portiere dopo la cessione di Josep Martinez all’Inter. Il profilo favorito resta quello di David de Gea, con il portiere spagnolo attualmente svincolato che sta riflettendo in maniera seria sulla proposta della squadra ligure.
In attesa di capire se ci potranno essere novità sotto il fronte Retegui e Gudmundsson (per ora non sono pervenute offerte per i due attaccanti), il Genoa si separa definitivamente da Kelvin Yeboah. É ufficiale la cessione dell’attaccante italo ghanese agli americani del Minnesota. Prelevato nel gennaio 2022 dallo Sturm Graz, Yeboah non ha mai trovato grande spazio in rossoblu, venendo girato spesso in prestito a squadre come Augusta, Montpellier e Standard Liegi.
L’attaccante chiude chiude la sua esperienza al Genoa con 31 presenze totali con 1 gol e 3 assist e ora inizierà l’avventura nella lega americana. Contratto di tre anni e mezzo fino al 31 dicembre 2027 per Yeboah col Minnesota.
“Il Minnesota United ha annunciato oggi di aver ingaggiato l’attaccante italo-ghanese Kelvin Yeboah con un contratto di tre anni e mezzo come Designated Player, con un’opzione del club per il 2028“.