Mercato Genoa, ufficiale la cessione di Silvan Hefti
Tramite un annuncio sul proprio sito ufficiale, l’Amburgo ha annunciato l’acquisto a titolo definitvo dal Genoa del terzino destro Silvan Hefti. Il classe 1997 ha firmato un contratto fino al 2028 con il club tedesco.
In attesa di finalizzare quella che è ormai sembra la vicinissima cessione di Albert Gudmundsson alla Fiorentina, il Genoa piazza un altro colpo in uscita. É addio per Silvan Hefti, con il difensore svizzero che lascia i rossoblu dopo due anni e mezzo.
HSV x Silvan #Hefti. 🤝
We have signed 26-year-old Swiss right-back Silvan Hefti from Italian first division side Genoa CFC. ✍️🔷
Can’t wait to see you in action, Silvan! 😤#nurderHSV pic.twitter.com/0TZuFZ0KGw
— HSV English (@HSV_English) August 4, 2024
Mercato Genoa, Hefti va all’Amburgo. Ai rossoblu poco più di un milione di euro
Arrivato al Grifone nel gennaio 2022 dallo Young Boys, nella scorsa stagione Hefti è stato ceduto in prestito al Montpellier nel mese di gennaio. Rientrato alla base, il giocatore è stato messo fuori dal progetto tecnico e ora il ragazzo è pronto alla nuova avventura in Bundesliga. L’Amburgo lo preleva a titolo definitivo per una cifra pari 1,2 milioni di euro. Hefti saluta il Genoa dopo 53 presenze in tutte le competizioni con 1 gol e 1 assist.
Il comunicato dell’Amburgo
“L’Amburgo ha ingaggiato a titolo definitivo il 26enne terzino destro Silvan Hefti del Genoa CFC.
L’HSV ha completato l’acquisto del terzino destro Silvan Hefti, aggiungendo ulteriori rinforzi alla propria rosa per la stagione in corso. Il difensore svizzero arriva dal Genoa CFC, squadra di Serie A, e ha collezionato oltre 300 presenze a livello professionistico tra San Gallo, Young Boys Bern, Genoa e HSC Montpellier“.