I rossoblu continuano a lavorare nel ritiro di Moena in vista dei primi impegni ufficiali della nuova stagione. Intanto il mercato in casa Genoa prosegue, e Il Grifone va in chiusura per la cessione di un esubero.
In attesa che il mercato possa regalare ancora qualche colpo interessante con la società ligure che in questa estate ha solamente voluto confermare quattro tasselli già presenti in organico come Vitinha, de Winter, Thorsby e Bohinen aggiungendo poi l’innesto in prestito con diritto di riscatto di Alessandro Zanoli dal Napoli, la squadra ligure lavora per snellire la rosa a disposizione di Gilardino.
Il mercato non è finito perché i rossoblu devono soprattutto trovare un nuovo portiere dopo la cessione di Josep Martinez all’Inter, ma intanto ufficializzano la cessione del trequartista classe 1995 Mattia Aramu al Mantova. Una trattativa lampo tra i rossoblu e il club lombardo neopromosso in Serie B e che ha avuto una chiusura immediata già nella serata di ieri sera.
Dopo il deludente prestito al Bari, il Genoa cercava una nuova squadra per Aramu sul mercato, col giocatore ormai fuori dal progetto tecnico di Gilardino. A farsi avanti sono stati i biancorossi, alla ricerca di un calciatore di tecnica e di esperienza e che si spera possa fare la differenza in cadetteria. Accordo totale tra i due club sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
“Professione fantasista. Mantova 1911 annuncia l’ingaggio del calciatore Mattia Aramu, trequartista classe 1995 proveniente dal Genoa.
Mattia Aramu è stato ingaggiato dal Mantova con la formula del prestito con diritto di riscatto e questa mattina si è aggregato alla squadra nel ritiro di San Lorenzo Dorsino”.