Mercato Genoa, tante big europee piombano su Dragusin

Dragusin, tante big su di lui - OneFootball

Dragusin può diventare presto uno degli uomini mercato del Genoa. Il difensore rumeno piace a molti club europei e la prossima estate potrebbe scatenarsi un’asta.

Il rendimento della sua stagione sta attirando tante attenzioni, non solo in Italia. E in estate può diventare uno dei nomi più chiacchierati sul mercato. Radu Dragusin si sta mettendo in mostra con la maglia del Genoa. Sotto la Lanterna ha trovato il giusto spazio facendosi le ossa nella scorsa stagione in Serie B e poi diventando un perno quest’anno.

Alberto Gilardino lo considera imprescindibile e il campo gli sta dando ragione. 14 presenze in 14 gare, tutte da titolare e tutte senza mai essere sostituito. Per lui anche un assist nella vittoria sulla Roma e un gol, quello decisivo contro il Verona. E il suo nome può diventare molto caldo in chiave mercato.

Genoa, Dragusin molto richiesto sul mercato: c’è anche il Barcellona

Il gol di Dragusin contro il Verona – OneFootball

Arrivato alla Juventus a 16 anni, il classe 2002 è cresciuto in bianconero fino a debuttare in prima squadra, collezionando 4 presenze sotto la gestione di Andrea Pirlo. Poi la cessione al Genoa nell’ambito dell’operazione che ha portato Andrea Cambiaso a Torino.

Dragusin si è imposto come uno dei migliori difensori della scorsa Serie B, confermandosi anche in massima serie. “Un talento come lui attira le attenzioni” ha dichiarato il ds del Grifone Ottolini, anche se ha specificato: “Tanti contatti ma al momento nessuna offerta ufficiale”.

In Italia Milan e Roma hanno messo gli occhi su di lui, mentre dalla Premier League si parla di Newcastle e Tottenham. Non solo però, perché dalla Spagna rimbalza la voce che anche il Barcellona abbia inserito Dragusin nella propria lista dei desideri. Niente da fare per gennaio però, perché il giocatore non si muoverà a metà stagione. E in estate serviranno almeno 35-40 milioni di euro.