Mercato Genoa: solo Van Dijk meglio di Dragusin
Mercato Genoa – Radu Dragusin è il pezzo pregiato sul mercato invernale del Genoa. Il rumeno ha molti corteggiatori e a giustificare la voglia di acquistarlo arriva a supporto un’incredibile statistica.
Il tormentone della sessione di mercato invernale di quest’anno riguarda senza dubbio Radu Dragusin, difensore centrale di proprietà del Genoa che nelle ultime settimane è finito nel mirino dei più importanti club in Europa. Oltre al Napoli infatti, che negli ultimi giorni avrebbe avanzato passi concreti nei confronti del Grifone per capire le possibilità di arrivare al classe 2002, ci sono anche due top club europei come il Tottenham e il Bayern Monaco. Proprio i bavaresi sarebbero in vantaggio nella corsa all’ex Juventus in virtù di un’offerta vicina ai 30 milioni di euro richiesti dalla dirigenza rossoblù.
Il motivo di un interesse così forte nei suoi confronti risiede nei numeri, e in particolare in una speciale statistica che riguarda anche Virgil Van Dijk, difensore centrale del Liverpool tornato ai suoi livelli più alti dopo una stagione difficile con la maglia dei Reds.
Mercato Genoa, lievita il prezzo di Dragusin: la statistica
Stando a quanto riportato su X da OptaPaolo, sito esperto di dati e statistiche interessanti sul mondo del calcio, Radu Dragusin avrebbe quasi raggiunto Virgil Van Dijk in una speciale classifica che riguarda i difensori nei maggiori 5 campionati in Europa in questa stagione. In 19 partite disputate in Serie A infatti, il centrale rumeno ha subito un solo dribbling, mentre nessuno in Premier League è riuscito a superare l’olandese. Una statistica questa che farà sicuramente felice il Genoa visto che anche questi dati fanno lievitare i prezzi dei calciatori in sede di contrattazione durante il calciomercato. Quello che pare certo è che alla fine Dragusin lascerà il Grifone ma lo farà lasciando nelle casse dei rossoblù una gran bella somma di denaro.