Mentre la squadra allenata da Alberto Gilardino è al lavoro nel ritiro di Moena in preparazione della nuova stagione, in casa Genoa continua a muoversi il mercato. In entrata c’è bisogno del nuovo portiere, e in uscita i talenti dell’attacco restano da attenzionare.
Dopo un’ottima passata stagione in cui i rossoblu hanno centrato una salvezza tranquilla, il Genoa è chiamato a confermarsi anche nella prossima stagione. Per ora il mercato non ha portato grossi stravolgimenti, con il club ligure che ha confermato con i riscatti Vitinha, de Winter, Thorsby e Bohinen e integrato in gruppo Zanoli dal Napoli.
L’unica grossa cessione è stata quella di Josep Martinez, ceduto per 15 milioni di euro all’Inter. L’addio del portiere sta facendo sondare il mercato degli estremi difensori al Genoa, ma le uscite potrebbero non essere finite. A parte il richiestissimo Gudmundsson, anche Mateo Retegui ha interessi. L’attaccante piace molto a Fiorentina, Juventus e Roma ma al momento non ci sono mosse ufficiali.
L’idea del Genoa sarebbe quella di non smontare la propria coppia titolare in attacco, ma i rossoblu non vogliono farsi cogliere impreparati. Secondo quanto riportato da TMW, il Genoa continua a monitorare la situazione relativa a M’bala Nzola. L’attaccante angolano è in uscita dalla Fiorentina, e il suo profilo piace parecchio.
La Fiorentina apre alla cessione e chiede una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, ma sul giocatore c’è anche la forte concorrenza del Lecce e del Cagliari, entrambe alla ricerca di rinforzi in zona offensiva. L’idea resta, ma come detto in precedenza tutto dipende dal possibile e non scontato addio di Retegui, che piace alle big e che viene valutato almeno 25 milioni di euro.