Mercato Genoa, se parte Dragusin è già pronto il sostituto

Genoa mercato

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Genoa Mercato – Il Grifone potrebbe presto perdere il suo gioiello Radu Dragusin, e per questo motivo sta lavorando per trovare il prima possibile un sostituto che possa ricoprire degnamente la posizione che il rumeno potrebbe lasciare.

Il Genoa ha necessariamente bisogno di agire sul mercato in ottica difesa, visto che nei prossimi giorni potrebbe perdere Radu Dragusin. Il centrale rumeno è finito da tempo nel mirino di diverse grandi squadre italiane e non, ma nell’ultimo periodo è stato il Tottenham ad avvicinarsi sensibilmente al suo acquisto. I londinesi hanno infatti perso per infortunio l’ex Juve e Atalanta Romero, e per questo motivo hanno l’impellente esigenza di colmare il vuoto lasciato dall’argentino. La dirigenza degli Spurs apprezza molto il difensore genoano, e dopo aver ricevuto l’approvazione di Postecoglou ha imbastito una trattativa che sta avanzando solida e inarrestabile, tanto da potersi chiudere già in questa settimana.

Genoa mercato
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Genoa, si lavora sul mercato per il dopo Dragusin: c’è Marcandalli

Le importanti casse del Tottenham, unite alla mancanza di una concorrenza all’altezza ed al gradimento del giocatore, fanno si che la trattativa possa chiudersi potenzialmente in tempi molto brevi, e per questo il club genovese dovrà trovare il prima possibile un valido sostituto per il suo centrale. Secondo quanto riportato da Sky Sport il designato a raccogliere il testimone del rumeno è Alessandro Marcandalli, prodotto rossoblù al momento in prestito alla Reggiana.

Il piano del Grifone è quello di far rientrare il giocatore anticipatamente dal prestito, in una maniera molto simile a quanto fatto dal Milan per Matteo Gabbia. La società vede il 21enne azzurro un prospetto validissimo su cui fare affidamento per il futuro, ma con la partenza di Dragusin potrebbe prendersi la scena prima del previsto. Per il giocatore sarebbe un’immensa responsabilità, ma le qualità per emergere non mancano di certo.