Mercato Genoa, scelto il post Dragusin: pronta l’offerta

Mercato Genoa, scelto il post Dragusin: pronta l’offerta

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Mercato Genoa – Il Grifone ha scelto il sostituto di Dragusin: pronta l’offerta per l’acquisto a titolo definitivo.

Il Genoa è alla ricerca di un difensore centrale che possa sostituire adeguatamente Radu Dragusin, passato al Tottenham dopo una prima metà di stagione molto positiva.

Uno dei nomi seguiti è quello di Leo Ostigard, centrale norvegese già passato in rossoblù nella seconda parte della stagione 2021/22, culminata con la retrocessione in Serie B del Grifone.

Il roccioso difensore, che in quell’anno arrivò in prestito dal Brighton, è ora di proprietà del Napoli, che lo ha acquistato proprio dagli inglesi nell’estate 2022, subito dopo l’esperienza al Genoa.

Ora, però, Ostigard non sta trovando molto spazio nelle gerarchie del tecnico azzurro Walter Mazzarri ed ecco che un suo addio al Napoli nel mercato di gennaio è un ipotesi che si fa sempre più concreta.

Mercato Genoa, Ostigard in pole: pronta l’offerta al Napoli

Il ritorno di Ostigard al Genoa, che fino a pochi giorni fa era una semplice suggestione, ora può diventare realtà. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, nelle ultime ore ci sono stati dei contatti tra il Genoa e il Napoli per intavolare una vera e propria trattativa per il suo ritorno in Liguria.

La società rossoblù, sempre secondo TMW, è pronta a mettere sul piatto una cifra tra i 5 e i 7 milioni di euro per rilevare il classe ’99 a titolo definitivo.

mercato genoa
Leo Ostigard, difensore centrale del Napoli (Photo by Getty Images) – calcioinpillole.com

La palla passa al Napoli

Il Napoli, ora, deve soltanto decidere se accettare o meno la proposta, lasciando partire il difensore che alla corte di Alberto Gilardino avrebbe certamente più possibilità di giocare.

Ostigard, fin qui, ha raccolto 12 presenze in Serie A, 4 in Champions League e 1 in Coppa Italia. L’ultima sua presenza in campionato, però, è datata 3 dicembre: da lì, il norvegese ha preso parte solo alla sonora sconfitta per 4-0 nel match di Coppa con il Frosinone.